Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

MUSIELLO SALUZZO – CAVALLERMAGGIORE 1-1

Un Cavallermaggiore grintoso e pugnace obbliga al pareggio il Musiello Saluzzo con una gara ordinata e giocata ad un buon ritmo. Nelle fasi iniziali, le due squadre cercano le giuste distanze tra i reparti anche a fronte delle assenze pesanti da entrambe le parti (Lovera e Bianco per le padrone di casa, Ferrero per le ospiti). Al 15’, primo squillo di Minetti che su punizione indirizza sulla testa di Chialvo, non fortunata nella deviazione. Chialvo si riscatta al 20’ con un assist delizioso per Paoletti che di destro fredda la Salvatico in uscita per il vantaggio delle padrone di casa. La pressione delle saluzzesi aumenta, Mellano ha per due volte la palla del raddoppio ma prima una miracolosa Salvatico e poi la traversa le impediscono di arrotondare il punteggio. Il Cavallermaggiore non resta a guardare e impensierisce la difesa ospite prima con Pegoraro, che si vede ribattere la conclusione a botta sicura da Cursi, e poi con Murialdo che prova l’eurogol dal limite sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirando fuori di poco. Paoletti prova a scuotere le compagne al 35’ con un’azione personale ma all'ingresso in area viene maldestramente toccata dalla diretta marcatrice. Per l’arbitro è tutto regolare. Il primo tempo si conclude con un’indiavolata Minetti che mette in mezzo un invitante pallone su cui arrivano in ritardo Paoletti e Mellano.

Nella ripresa, le ragazze di mister Musiello provano a chiudere la partita con Tortone, conclusione a lato su rimpallo a seguito di un corner, e con Paoletti, tiro debole dopo percussione di Tortone ribattuta da Salvatico. Le ospiti non demordono e dopo aver rischiato il k.o. si affacciano al 60’ nell’area avversaria mancando di un soffio la deviazione sotto porta con Pegoraro. Il Cavallermaggiore agisce per vie centrali con lunghi lanci a scavalcare il centrocampo, il Saluzzo ci prova sulle fasce. Il risultato non cambia, nonostante Paoletti impensierisca Salvatico con un gran tiro da fuori area al 70’ e Griglio anticipi Goletto su traversone di Comino al 75’, Malosti para. Proprio Griglio, all'80’, sorprende una colpevole Goletto e non sbaglia a tu per tu con Malosti, uscita con un attimo di ritardo, portando in parità la gara. Le saluzzesi non ci stanno e provano a reagire con Martinatto, all'83’, con due conclusioni pregevoli ma deboli. Paoletti, all'85’, prova il tap-in da pochi passi ma una superba Salvatico doma il pallone. Ancora Martinatto, all'87’, si libera in area ma calcia debole su una Salvatico sempre presente. All'89’, Mellano entra in area dopo un doppio dribbling, evidente il contatto con Fasciani ma il direttore di gara fa proseguire. Sempre Mellano ci prova nel recupero con un bolide da fuori, alto di poco. Le ospiti si difendono con ordine e mestiere e al triplice fischio finale portano a casa un meritatissimo punto dopo una gara accorta e grintosa.

Musiello Saluzzo: Malosti 5,5, Cursi 5,5, Drammis 6,5, Martinatto 5,5, Goletto 5, Giordano 5,5, Tortone 6,5 (85’ Fanelli SV), Mellano 5,5, Paoletti 6,5, Chialvo 5, Minetti 6,5. A disposizione: Triolo, Barbero, Dutto, Giordanino. Allenatore: Giuliano Musiello.

Cavallermaggiore: Salvatico 7,5, Favole 6 (44' Straffi 6,5), Azzan 6,5, Fasciani 7, Mazzoleni 7, Murialdo 6,5, Giacosa 6 (82' OliveroSV), Parola 6 (34' Tosa 6,5), Griglio 7, Pegoraro 6,5, Comino 7. A disposizione: Borgna, Gazzera, Graglia, Pesante. Allenatore: Diego Bonetto.

Reti: 20' Paoletti (M), 80' Griglio (Cav).

Note: tiri Musiello Saluzzo 18 (13 in porta), Cavallermaggiore 15 (9 in porta), angoli 9 (MS) 6 (CAV).

Z.S.

Nella fotografia: Enrica Paoletti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.