Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTISPORT – ROMAGNANO 0-0

Il Romagnano non sfonda il bunker difensivo avversario e deve accontentarsi di un pareggio per 0-0 in casa dell'Asti. Non è stata una prestazione eccellente quella delle ragazze di Decaroli che se da un lato si confermano ermetiche in difesa (porta ancora imbattuta dopo 270' di campionato), dall'altro non riescono a sfruttare la mole di gioco prodotta. Anche in terra astigiana Giannetti e compagne si portano dietro l'imprecisione sottoporta che purtroppo viene pagata a caro prezzo: i primi punti persi della stagione lasciano rammarico perchè ai punti la squadra sesiana avrebbe meritato, ma quando conta bisogna essere più cattivi e incisivi nei pressi dell'area avversaria. Ad Asti il Romagnano ci arriva con due assenze pesantissime: il mediano Nadine Zaretti, costretta a dare forfait per motivi lavorativi, e l'attaccante Deborah Soragni, ancora ai box per problemi alla schiena. Decaroli schiera così la solita difesa (Buccella, Nidasio, De Nicolò e Soncin davanti a Notaristefano), avanzando il raggio d'azione di Giannetti a centrocampo con Pella e Zignone, mentre Tuberga e Graziotto agiscono sulle fasce a sostegno di Medina. A parte qualche mischia nell'area di Notaristefano, il resto del taccuino parla di sole occasioni per i granata: due volte Graziotto in avvio, poi Zignone, Tuberga, Medina e nuovamente Graziotto sprecano le opportunità per sbloccare il match ed indirizzare la partita verso un binario più congeniale. A nulla servono neppure gli ingressi di Veia e Mazzei perchè l'Asti conferma i progressi di questo inizio di stagione, fermando sul pari anche il Romagnano dopo il 2-2 col Cit Turin.

Il commento di mister Davide Decaroli: "La nota positiva di oggi è che non prendiamo gol e riusciamo sempre a fare la partita. Purtroppo è emblematico il fatto che si creano sette-otto occasioni per partita e non si riesce a concretizzare, è un peccato, perchè in allenamento raramente si vedono questi errori. Sulla gara di oggi sono contento del primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato in maniera più confusionaria, ma credo fosse frutto nel nervosismo scaturito per il mancato vantaggio".

AstiSport: Ponticelli, Ciavucco, Barbero, Leto, Federico, De Masi, Froio, Rotella, Marcella, Salvioli, Quadi. A disposizione: Grammatico, Gaetano, Dal Pietro, Tomasello, Cristiano. All.: Gullì.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga (75' Mazzei), Zignone, Medina (70' Veia), Pella, Graziotto. A disposizione: Iato. All.: Decaroli.

Note: ammonite Giannetti, Buccella, Pella.

Marco Curti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.