Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Cavallermaggiore - Luserna 0 - 0

Ottimo pareggio interno per il Cavallermaggiore che affronta alla pari un Luserna candidato alla vittoria del girone. La partita regala numerose emozioni ma nessuna rete, un po' per merito delle difese, accorte e pronte su tutti i palloni, un po' per demerito dei due attacchi che falliscono diverse occasioni. Al 20', su una percussione dalla sinistra, Bruno sfugge alla linea difensiva e ha sui piedi la palla buona per portare in vantaggio la squadra ospite: tocco vellutato che supera il portiere ma la palla coglie il palo. La partita viene giocata molto a centrocampo: il Luserna prova numerose volte dalla distanza ma senza la precisione necessaria per impensierire Borgna. Le ragazze di mister Bonetto hanno due palle d'oro sul finire del tempo. Prima è Pegoraro che di sinistro mette la palla al sette ma Campanino vola e devia in angolo. Sulla battuta del corner, Graglia riceve palla al limite dell'area piccola e di testa non riesce ad inquadrare la porta avversaria. Il secondo tempo regala pochissime emozioni: le due squadre cercano di non scoprirsi troppo, non spingono fino in fondo sull'acceleratore e la partita si conclude a reti bianche.

"Oggi ho visto ottimi sprazzi da parte della mia squadra - commenta mister Bonetto. Le ragazze hanno tentato di giocare palla a terra e di cercarsi con passaggi brevi e veloci. Questo pareggio, contro una delle squadre più forti del campionato, ci regala morale e accresce la nostra consapevolezza di poter fare risultato contro chiunque".

Domenica un'altra sfida appassionante: alle 15.00, sul campo in sintetico di via Ferrucci, Pegoraro e compagne affronteranno il temibile Cit Turin.

Cavallermaggiore: Borgna, Pesante, Straffi, Fasciani, Tosa, Murialdo, Giacosa, Graglia (60' Olivero), Griglio, Pegoraro, Comino (80' Ferrero). A disposizione: Salvatico, Gazzera, Azzan, Lauria. Allenatore: Bonetto.

Luserna: Campanino, Boggio, Bianco, Curcio, Ventrice, Massarelli, Minniti, Pons (55' Gueli), Carofalo (70' Daniele), Bruno, Mazzucchetti. A disposizione: Ippolito, Scavino. Allenatore: D'Herin.

Roberto Montan

Nella fotografia: Valeria Straffi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.