Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Cit Turin - Cavallermaggiore 0 - 2

Continua la serie positiva del Cavallermaggiore che dopo tre pareggi di fila centra la sua prima vittoria in campionato ai danni di un Cit Turin in piena crisi di risultati. Mister Bonetto, privo di Griglio e Pegoraro, ridisegna la parte anteriore della squadra affidando tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Ferrero, supportata tra le linee da Olivero e Comino, per un inedito 4-3-2-1 (il famoso "albero di Natale" di ancelottiana memoria). Il Cavallermaggiore inizia molto bene e costruisce trame di gioco interessanti, mettendo continuamente sotto pressione la retroguardia torinese. Al 15' Comino pennella in mezzo all'area un calcio di punizione dalla tre quarti: irrompe Murialdo che manda fuori di un soffio. Cinque minuti dopo il risultato si sblocca: Ferrero, pescata bene da Comino, si gira al limite dell'area e lascia partire un sinistro che si insacca a fil di palo. Il Cit Turin reagisce in modo veemente allo svantaggio e costruisce molto gioco con Casella al centro e Tosetto sulla fascia: proprio quest'ultima sfugge diverse volte alla marcatura di Gazzera e mette in mezzo palloni pericolosi che gli avanti torinesi non riescono a sfruttare. Le ragazze di mister Bonetto serrano le fila e ripartono in contropiede; al 43' Ferrero sfugge in velocità al difensore e mette a lato di pochissimo. Il secondo tempo si apre col raddoppio delle apine: Giacosa pesca benissimo Ferrero che lascia sul posto la sua marcatrice e batte il portiere con un preciso rasoterra. Il doppio vantaggio tranquillizza la squadra ospite che si limita a controllare la partita e a cercare il goal con rapide ripartenze che in almeno tre/quattro occasioni potrebbero portare al 3 a 0 ma Ferrero (tiro forte ma centrale), Giacosa (gran botta da fuori area su cui Stocchino si supera) e Mazzoleni (sinistro che termina di poco fuori) non riescono a trovare il colpo del definitivo KO. "Una prova di maturità delle mie ragazze - commenta mister Bonetto - che oggi hanno dimostrato di essere una squadra vera: hanno sofferto, lottato ma anche e soprattutto giocato per lunghi tratti un bel calcio. Un nome per reparto: Murialdo perfetta in difesa, Tosa insuperabile a centrocampo e Ferrero strepitosa nelle ripartenze ma complimenti veramente a tutte per l'impegno dimostrato in campo". Domenica alle 15.30, tra le mura amiche del San Giorgio, un Cavallermaggiore in ottima forma attende la Biellese, squadra sempre ostica e pericolosa.

Cit Turin: Stocchino, Lombardi (40' Neri), Bandiera, Basta, Grasso, Pitzalis (55' Rubini), Tosetto, Gallo, Filipoiu, Casella, Napoli. A disposizione: Desantis, Meaglia, Ghezzi, Biondillo. Allenatore: Sereno.

Cavallermaggiore: Borgna, Gazzera (60' Lauria), Pesante, Tosa, Straffi, Murialdo, Olivero, Giacosa, Comino, Graglia (70' Mazzoleni), Ferrero. A disposizione: Salvatico, Azzan, Fasciani. Allenatore: Bonetto.

Reti: 20' e 50' Ferrero

Roberto Montan

Nella fotografia: Noemi Ferrero autrice della doppietta

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.