Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ottimo Cossato, soffre il Luserna ma raggiunge il pari al 92’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LUSERNA - COSSATO CALCIO : 2 a 2

La classica gara che alla fine ti lascia un po’ d’amaro in bocca per il pareggio subìto in pieno recupero, nonostante un simile risultato l’avremmo di certo firmato ad occhi chiusi prima della partita. Ma il calcio è così, e bisogna saper accettare il responso del campo, che comunque in casi come questo non può far altro che rallegrarci, per un punto conquistato sul campo di una delle sicure protagoniste della parte alte della classifica e che può ambire all’eventuale salto di categoria. Difficile per chiunque fare punti su questo terreno, e il fatto di esserci riusciti, realizzando le prime reti subite dalla difesa di casa finora imbattuta, ci serve sì per muovere la classifica ma soprattutto ci dà una notevole carica morale per il prosieguo del campionato. Grande veramente la prestazione delle nostre ragazze, che interpretano stavolta al meglio tutto quanto provato in questi primi mesi di stagione, e con una gara fatta di corsa, volontà, attenzione tattica e buona continuità di gioco riescono a mettersi spesso in evidenza e a porre in difficoltà le più quotate (ed esperte) avversarie. Forse le padrone di casa ci hanno all’inizio un po’ sottovalutato, giocando al piccolo trotto e non riuscendo quasi mai ad effettuare cambi di ritmo e a rendersi pericolose. Da parte nostra invece un primo tempo da incorniciare, chiuso meritatamente in vantaggio. La prima palla goal è per la nostra B. Anselmo, che riprende una respinta da corner e calcia dal limite per la parata di C. Serafino. Al 16’ il goal, realizzato da M.S. Levis che, ben servita in profondità da M. Demargherita, resiste al difensore avversario e batte con una puntata di sinistro il portiere avversario in uscita. Nella ripresa prova a spingere il Luserna, ma il rtimo gara riusciamo ancora a gestirlo noi, e al 60’ M.S. Levis raddoppia, girando di destro al volo un corner di D. Zampieri. Cerca con ogni forza di rientrare in partita il Luserna, e ci riesce grazie ad un quarto d’ora finale in cui le prova tutte. Accorcia le distanze al 76’ con Mazzucchetti e continua ad attaccare, trovando il goal del pareggio con Gueli, che con un preciso colpo di testa su palla proveniente dalla destra batte la nostra Lu Brancaglion ormai in pieno recupero (92’). Pochi secondi e su una delle ultime azioni della gara B. Anselmo, con uno splendido tiro dal limite dell’area, impegna in una difficile parata C. Serafino (94’). Finisce così 2 a 2, per un pareggio nel finale di una gara che non può che in questo caso farci piacere, e con la convinzione di poter far bene anche nel prossimo futuro. Assolutamente positive stavolta le mie ragazze, scese in campo con giusti stimoli e motivazioni. Un applauso a tutte.

FORMAZIONI:

LUSERNA: SERAFINO, BOGGIO, BIANCO, CURCIO, VENTRICE, MASSARELLI, MINNITI, PONS (GUELI dal 48’),CAROFALO ( DANIELE DAL 65’), BRUNO, MAZZUCCHETTI. A DISPOSIZIONE: CAMPANINO, IPPOLITO, SCAVINO, FALCO. ALLENATORE: D’HERIN EZIO

COSSATO CALCIO:

1) L. BRANCAGLION: Molto positiva, attenta e precisa.

2) C. MACHIERALDO: Buonissima gara, attenta e concentrata in marcatura.

3) M. TONIOLO: Nonostante il mal di schiena non si risparmia mai… Brava!

4) B. ANSELMO: La sua miglior prestazione finora. Un grosso lavoro a centrocampo!

5) M. FANTON: La fascia è sua, incursioni e rientri per tutta la partita. Molto bene!

6) S. POZZO: Precisa nelle chiusure, dirige la difesa…in serie C si diverte di più, anche se l’impegno è notevolmente aumentato.

7) S. MILAZZO: Veramente preziosa. Un riferimento offensivo importante per tutte le compagne. Bravissima! DAL 93’ P. ROMITO: Ultimi scampoli di gara per Prisca, comunque in buon periodo.

8) M. PITZALIS: Una partita ottima la sua. E’ tornata la Manu di sempre e quando lei gioca così tutta la squadra ne trova giovamento!

9) M. DEMARGHERITA: All’esordio dal primo minuto gioca col piglio delle più esperte. Gara interpretata con forza e continuità. DAL 82’ A. ZANETTA: Un finale di partita in cui Ale si rivela molto preziosa e dona freschezza alla compagne.

10) M. S. LEVIS: Di nuovo leggera sulla palla e sgusciante con le avversarie, per la prima volta in questa stagione determinante e decisiva, splendida la sua doppietta! DAL 65’ I. GIORDANO: Soffre ancora la differenza fisica con le avversarie, ma impegno e tempo per crescere non le mancano.

11) D. ZAMPIERI: Gestisce con esperienza le forze che le servono per il nuovo dispendioso ruolo. Attenta e precisa, spinge quando può ed è sempre puntuale e preziosa nei ripieghi. DAL 80’ M. BONIFACIO: Anche lei importante per la squadra in un caldo finale di partita.

A DISPOSIZIONE: G. BOSCARO

ALLENATORE: MARCHI /VIGLIONE

Commento a cura di CLAUDIO VIGLIONE

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.