Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO DEVASTANTE SOMMERGE DI RETI L’AOSTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

minettic

MUSIELLO SALUZZO - AOSTA  11-0
Le ragazze di mister Giuliano Musiello spadroneggiano in campo e maltrattano la malcapitata Aosta, squadra che nello scorso campionato costrinse le saluzzesi ad un pareggio interno che al termine della stagione costò carissimo alle padrone di casa. La parità dura appena quattro minuti, il tempo per Chialvo di entrare in area ed essere atterrata.

Si incarica della battuta Giordano che si vede respingere il tiro da Mognol. Sulla ribattuta la più lesta è Mellano che si avventa sul pallone e segna anche grazie ad una deviazione in mischia che mette fuori causa il portiere valdostano. Le ospiti provano una reazione ma il ritmo delle padrone di casa non permette loro di creare gioco. Nel primo quarto d’ora si contano almeno 5 occasioni limpide per le saluzzesi, tutte sventate da Mognol, fino al 15’ con Mellano che raccoglie un pregevole cross di Tortone e raddoppia. La partita sostanzialmente finisce qui con l’Aosta che resta passiva dinnanzi alle manovre offensive delle indiavolate padrone di casa. Al 24’, Bianco pesca in area Paoletti che segna il 3-0. Al 27’, unica nota dolente della giornata, si infortuna Lovera sugli sviluppi di una delle poche sortite offensive ospiti. Per lei una probabile distorsione alla caviglia sinistra. Capitan Chialvo arretra sulla linea difensiva ed entra Minetti, autrice di una prova maiuscola. Al 35’, proprio Minetti imbecca Martinatto che anticipa la sua marcatrice e segna con un preciso diagonale rasoterra su cui Mogol non può far nulla. Al 43’, ruoli invertiti e Minetti segna il 5-0 su assist di Martinatto. Nella ripresa, le giovani ragazze valdostane non riescono a reagire e le saluzzesi non smettono di giocare. Nei primi due minuti, Paoletti e Mellano colpiscono due pali, Martinatto calcia di poco a lato da due passi, Mellano spara alto da posizione defilata e Tortone sfiora il palo. All'11’, Minetti inventa per Paoletti che di testa insacca, al 20’ Martinatto in azione solitaria semina due avversarie e deposita in rete. Al 29’, ancora Minetti inventa per Paoletti che segna al volo da distanza ravvicinata, al 31’ Bianco pesca Minetti che non sbaglia, al 38’ altro cross di Minetti e Paoletti segna il suo poker personale restituendo l’assist a Minetti al 41’ per il definitivo 11 a 0. Prova di forza quindi della Musiello Saluzzo che assesta un duro colpo alla giovani valdostane, troppo arrendevoli ed inesperte per opporre resistenza.

Musiello Saluzzo: Triolo SV, Drammis 7, Giordanino 7, Giordano 6,5, Lovera SV (dal 31’ Minetti 8,5), Tortone 7 ( dal 48’ Fanelli 6,5), Mellano 7,5, Bianco 7, Paoletti 8, Chialvo 7, Martinatto 7. A disposizione: Malosti, Cursi.

Aosta “Le Violette”: Mognol 6,5, Cozza 5 (dal 63’ Pugliesi 5), Bernetti 5, Roveyaz 5, Perrin 5,5, Bari 5, Scano 5, Suffredini 5, Castellan 5,5, Hiscock 4,5, Coccimiglio 5,5 (dal 68’ Licordari 5). A disposizione: Salluard.

Reti: 4’, 15’ Mellano (MS), 24', 56’, 74’, 83’ Paoletti (MS), 35’, 65’ Martinatto (MS), 43’, 76’, 86’ Minetti (MS)

Note: tiri Musiello Saluzzo 39 (21 in porta), Aosta “Le violette” 4 (1 in porta), angoli 18 (MS) 3 (AO).

Z.S.

Nella fotografia: Chiara Minetti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.