Cavallermaggiore - Biellese

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - BIELLESE 5 - 0

 alt

Il Cavallermaggiore mantiene l'imbattibilità stagionale e coglie la seconda vittoria consecutiva (la prima in casa) battendo con un pokerissimo la Biellese, che pur non aveva demeritato nel corso del primo tempo. Al quarto d'ora le locali passano in vantaggio: su lancio filtrante di Graglia, Griglio si incunea nella difesa avversaria e batte con un bel diagonale il portiere avversario.

La fase centrale del primo tempo è fatta di gioco a centrocampo e poche occasioni, bisogna arrivare al 35' per vedere la Biellese che con la Briasco arriva fino al limite dell'area piccola ma Borgna in uscita è strepitosa e sventa la clamorosa palla goal. Cinque minuti dopo è Pegoraro che da pochi passi tira sul portiere, la respinta viene raccolta da Griglio che spara sopra la traversa. Al 42' Giacosa coglie la parte alta della traversa con un tiro dalla distanza e due minuti dopo anche le ospiti, con Lago, prendono il legno alla sinistra di Borgna. Il primo tempo si chiude con il Cavallermaggiore avanti di un goal ma nella ripresa le ragazze di mister Bonetto si scatenano. Al 50' Pegoraro mette in rete con un destro al volo un cross vellutato di Griglio e al 70’ è Ferrero che, da poco entrata, sorprende il portiere avversario con un sinistro a giro. Al 75' ottima triangolazione Griglio-Pegoraro che pone quest'ultima a tu per tu con il portiere e il capitano con un destro rasoterra non sbaglia e porta a due il suo score personale. Chiude la partita una Griglio strepitosa che a cinque minuti dalla fine insacca a porta vuota un assist di Pegoraro. "Primo tempo combattuto - afferma mister Bonetto - ma secondo tempo sicuramente a nostro favore: oggi il reparto offensivo ha sbagliato qualcosa ma ha creato un gran numero di occasioni fino alla fine e questo è indice di ottima forma fisica. Un plauso alla difesa che non prende goal da tre partite e permette alla squadra di giocare con grande sicurezza". Altro appuntamento casalingo per il Cavallermaggiore che domenica 20 ottobre ospita l'Astisport alle 15.30 per un match che si preannuncia intenso e carico di emozioni.

Cavallermaggiore: Borgna, Gazzera (80' Farias), Mazzoleni, Fasciani (73' Lauria), Azzan, Murialdo (55' Ferrero), Giacosa, Graglia (80' Straffi), Griglio, Pegoraro, Tosa. A disposizione: Pesante, Favole. Allenatore: Bonetto Diego.

Biellese: David, Gullino, Maugeri, Cortese, La Piana (70' Savio), Triani, Primosa, Lago (60' Capellaro), Orlandin, Briasco, Lorio. Adisposizione: Clingo, Andreo, Caviglia, Taipe. Allenatore: Bazzocchi Renzo.

Reti: Griglio (14', 85'), Pegoraro (50', 75'), Ferrero 70'

Roberto Montan

Nella fotografia: Martina Pegoraro