Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JUVENTUS - CASALE 3-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

juventus-casale-ragazzaRiprende con una netta vittoria il cammino della Juventus dopo il turno di riposo. La squadra affronta l’impegno con la giusta determinazione e mette in cassaforte il risultato nella prima frazione di gara. Al 6’ minuto la prima occasione da goal capita sui piedi di Boniforte che intercetta una palla vagante

appena dentro l’area, ma calcia di poco a lato. Al 9’ è il Casale che impegna Milone con un tiro di Larosa lanciata in contropiede. Al 12’ Bretto si inventa rifinitrice e con un perfetto assist serve Gueli davanti alla porta avversaria, una formalità per la nostra Pamela realizzare l’ 1 a 0. Al 22’ una punizione poco fuori l’area di rigore calciata da Gueli finisce appena sopra la traversa. Al 32’ la difesa del Casale libera centralmente dopo una tambureggiante azione d’attacco sulla sinistra, sulla palla arriva Dema che, lasciata colpevolmente sola dalla difesa avversaria, ha il tempo di controllare e lasciare partire un preciso spiovente che supera il portiere Carnevale portando il risultato sul 2 a 0. Al 39’ Dema con un tocco felpato libera Gueli in area che non perdona Carnevale e realizza il terzo goal. Le ragazze di Bonvegna potrebbero chiudere il primo tempo con il poker ma il colpo di testa di Boniforte al 45’ su corner calciato da Gueli finisce di poco alto. Nel secondo tempo le ragazze di Bonvegna si limitano a controllare e sono poche le occasioni da goal che riescono a creare, la più nitida la costruisce Ienopoli al 68’ trovando un corridoio dove lanciare Gueli, questa volta la difesa del Casale usa tutto il mestiere e anche qualcosa di più e riesce a sporcare il tiro di Gueli che termina fuori. Al 75’ il Casale accorcia le distanze con Avanti che corregge in rete con un colpo di tacco un calcio d’angolo calciato da Maiorana. Da qui alla fine la Juventus controlla senza correre grossi rischi e incamera i preziosi 3 punti.

Al termine della partita il dirigente del Casale Bussetti dichiara che la squadra ha giocato un brutto primo tempo mentre lo soddisfa il secondo. Il rammarico a suo parere rimane quello che non ci si può permettere di concedere un tempo intero ad una squadra come la Juventus. La squadra ha risentito delle assenze del centravanti Gabba e del difensore centrale Schillaci. Il risultato è giusto, il Casale è comunque soddisfatto per i risultati fino ad oggi conseguiti.

Bonvegna sottolinea come la squadra abbia risposto positivamente alle sue aspettative per questo incontro: «Eravamo chiamati a fare risultato con il Casale reduce da un risultato importante e ci siamo riusciti, non era una partita facile visto che incontravamo una squadra galvanizzata dalla vittoria ottenuta con il Romagnano. Come con l’Astisport siamo partite bene e siamo riuscite a chiudere la partita nel primo tempo, nel secondo abbiamo avuto un calo mentale ma non atletico, infatti abbiamo più volte dimostrato di reggere benissimo tutti e 90 i minuti. Nel secondo tempo siamo andate qualche volta in difficoltà ed abbiamo preso un goal su calcio piazzato per una disattenzione. Sono comunque soddisfatto della prova delle ragazze».

Femminile Juventus: Milone, Falbo, Cardone, Giuliano (61' Trapani), Bretto, Longhin, Ienopoli (84' Rigoni), Dema, Boniforte (65' Tomei), Gueli (88' Pagliano), Benatello (89' Gilli). A disposizione: Ronchietto, Palmero. Allenatore: Bonvegna.

Casale: Carnevale, Falato, Minato, Hernandez, Maiorana, Costa, Triassi (70' Zucca), Avanti, Larosa, Buzzoni, Garbagnati. A disposizione: Ferrato, Cascino. Allenatore: Lorenzini.

Ammonite: 80’ Costa.

Marcatori: 12’ e 39’ Gueli (J), 32’ Dema (J), 75’ Avanti (C).

R.T.

Nella fotografia: Jessica Bretto

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.