Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cit Turin

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – CIT TURIN 2-0 

alt

Dopo un mese senza vittorie (l'ultimo successo a Torino con la Juventus), il Romagnano riassapora il gusto dei tre punti, superando all'inglese un Cit Turin combattivo, ma arresosi alla distanza. La formazione granata torna così nelle alte sfere di classifica e dovrà ora sfruttare un calendario abbastanza agevole che si presenterà da qui fino alla fine del 2012. Il Romagnano non è stato straripante, ma ha avuto il pregio di gestire la partita senza concedersi le distrazioni costate care a Casale e Luserna e in casa con il Musiello Saluzzo. Andate in vantaggio subito, le padrone di casa hanno poi controllato la sterile reazione avversaria, raddoppiando nella ripresa e rischiando il tris in almeno quattro circostanze. Con l'organico interamente a disposizione, in panchina Decaroli ritrova Antea Piana, la "Maga di Mergozzo", costretta ad un part-time continuo a causa degli impegni scolastici. Il solito 4-3-3 è composto da Notaristefano in porta, Buccella, De Nicolò, Nidasio e Soncin in difesa, Giannetti, Pella e Zaretti a centrocampo, Zignone, Soragni e Graziotto in attacco. Fortunatamente, la partita si mette subito in discesa per le locali: Zignone arma il destro e con una punizione sotto la traversa batte l'incolpevole Stocchino dopo 7'. Il resto del primo tempo vede un predominio del Romagnano, controllato però in maniera egregia dalle torinesi. Nel secondo tempo però il Cit Turin non riesce a reggere il ritmo impresso dalle avversarie e cala alla distanza: al 22' Soragni segna il 2-0 dopo una bella azione personale, poi vanno annotati un palo della stessa Soragni e alcune opportunità non sfruttate negli ultimi sedici metri. Domenica il sentito derby con la Biellese servirà per cercare quella continuità di risultati che è stata fin qui il tallone d'Achille delle ragazze di Decaroli.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti (75' Tuberga), Nidasio, De Nicolò, Soncin (80' Iato), Zignone, Zaretti (85' Veia), Soragni (70' Medina), Pella (70' Mazzei), Graziotto. A disposizione: Piana. All.: Decaroli.

Cit Turin: Stocchino, Biondillo, Casella, Gallo, Bandiera, Basta, Tosetto, Neri, Filipoiu, Gastaldo, Napoli. A disposizione: De Santis, Meaglia, Ghezzi, Lombardi, Rubini, Pitzalis. All.: Santomauro.

Arbitro: Cordoglio di Ivrea.

Reti: 7' Zignone, 66' Soragni.

Note: ammonita Giannetti.

Marco Curti

Nella fotografia: Soragni e Buccella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.