Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Asterix - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTERIX - CAVALLERMAGGIORE 2 - 2 tosam

E' un Diego Bonetto rabbuiato quello che lascia il campo dell'Asterix dopo il pareggio che regala il terzo posto in solitaria al Cavallermaggiore. L'allenatore delle cuneesi non fa mistero di essere arrabbiato per la prestazione delle sue ragazze: "Oggi non abbiamo giocato come sappiamo fare - spiega il mister - e, pur in vantaggio di due goal, non abbiamo approfittato delle nostre capacità di colpire in contropiede per dare il colpo del KO alla partita. Forse le ragazze sentivano la partita, forse non sono stato capace di motivarle a sufficienza: sono peccati di gioventù di una squadra non abituata a questa posizione di classifica a cui dobbiamo porre rimedio". La cronaca racconta di un primo tempo saldamente in mano alla squadra ospite, che fallisce tre ghiotte occasioni sotto porta e poi raccoglie i frutti del gioco espresso prima con Ferrero al 30' minuto, lanciata da un recupero a centrocampo di Olivero, e poi con Pegoraro, cinque minuti dopo, che realizza con un bel pallonetto sull'uscita del portiere. Le apine vanno negli spogliatoi in vantaggio di due goal ma non rientrano in campo con la stessa motivazione e le padrone di casa ne approfittano per prendere le redini del gioco. La seconda frazione è un monologo dell'Asterix che attacca a testa bassa e raggiunge il pareggio con due goal fotocopia, sfruttando i buchi lasciati al centro dalla difesa nerogialla, e potrebbe anche ribaltare completamente il risultato ma fallisce almeno altre due limpide occasioni. "Onore alle nostre avversarie che anche sotto di due goal hanno continuato a crederci e a combattere mostrando anche una buona circolazione del pallone - commenta il team manager cuneese Roberto Montan - ma noi possiamo e dobbiamo giocare tutta la partita e non sempre e solo un tempo". Domenica a Cavallermaggiore arriva il Pro Polonghera: appuntamento alle ore 15.30 allo Stadio San Giorgio per un derby inedito che si preannuncia appassionante e ricco di emozioni.

Cavallermaggiore: Borgna, Gazzera (70' Favole), Straffi, Fasciani, Azzan, Tosa, Giacosa, Graglia, Olivero (65' Parola), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Lauria, Farias, Bertola, Pesante. Allenatore: Diego Bonetto.

Asterix: Cicconi, Jocallaz, Galla, Fornace, Dreon M., Fabbro, Dreon G., Voerzio, Villa, Rubino, Rubicone. A disposizione: Cammarata, Pasino, Dell'Aquila, Tumelero, Favarin, Verga, Di Nuzzo. Allenatore: Gianni Musacchio.

Roberto Montan

Nella fotografia: Marta Tosa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.