Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Pro Polonghera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - PRO POLONGHERA 2 - 1 PesanteR

Il Cavallermaggiore mantiene il terzo posto in classifica strappando una vittoria casalinga ad un Polonghera tenace e combattivo che ha corso e lottato per 90 minuti. Le ragazze di mister Bonetto scendono in campo determinate a rimediare al mezzo passo falso di domenica scorsa, quando un secondo tempo scriteriato gli costò il pareggio con l'Asterix, e al terzo minuto si portano già in vantaggio; lancio di Comino per Griglio che di petto si porta avanti la palla in mezzo all'area ma viene atterrata da Vittone in uscita: rigore netto che la stessa Griglio si incarica di battere e trasformare in goal. Il Polonghera reagisce bene allo svantaggio e, dopo aver subito due contropiedi delle locali non concretizzati, trova il pareggio al 20': percussione centrale, passaggio filtrante per Pace che con un diagonale preciso beffa Borgna in uscita. Pegoraro e compagne non demordono e si rituffano all'attacco, riuscendo anche a costruire pregevoli azioni che prima Graglia e poi Mazzoleni non riescono a sfruttare, e trovano di nuovo il vantaggio alla mezz'ora: scambio Griglio-Graglia sulla sinistra, l'esterno nerogiallo mette in mezzo un pallone d'oro sul quale si avventa Pegoraro che in mischia mette dentro il pallone del 2 a 1. Al 45' Faso raccoglie un flebile calcio del terzino di Borgna e lascia partire un bolide che coglie il palo: il Cavallermaggiore va al riposo in vantaggio e rientra in campo con grinta e determinazione cercando il colpo del KO ma sbagliando una serie incredibili di occasioni, concedendo poco o niente al Polonghera nella seconda frazione.

"Bel primo tempo di entrambe le squadre - commenta mister Bonetto - che si sono affrontate a viso aperto. Nella ripresa la mia squadra ha mandato in scena "il festival del goal sbagliato" ma sono contento di come le ragazze hanno reagito rispetto alla prova opaca di domenica scorsa. Complimenti alla Pro Polonghera: sapevamo di affrontare un avversario ostico e così è stato".

Domenica il Cavallermagiore è atteso a Romagnano dalla quarta forza del campionato, una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale del girone: uno scontro al vertice che promette emozioni e spettacolo.

Cavallermaggiore: Borgna, Azzan, Mazzoleni, Fasciani, Pesante, Giacosa, Graglia (80' Olivero), Parola, Griglio, Pegoraro (65' Ferrero), Comino. A disposizione: Chicco, Straffi, Farias, Lauria, Gazzera. Allenatore: Bonetto Diego.

Pro Polonghera: Vittone, Cintura G. (75' Bonamico), Renaldo, Arnaudo, Gaido, Cintura L., Cavallone, Orlotti, Lo Iacono (65' Pecchenino), Pace, Faso. A disposizione: Florio, Longo. Allenatore: Gai Guido.

Reti: 3' Griglio (Rig.,Cav), 20' Pace (Pol.), 30' Pegoraro (Cav)

Roberto Montan

Nella fotografia: Rosangela Pesante

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.