Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – CAVALLERMAGGIORE 6-1 Buccella1

Vittoria tennistica per il Romagnano che vince il suo secondo set consecutivo dopo il 2-6 di Biella, superando con un indiscutibile 6-1 il Cavallermaggiore. La formazione di Decaroli ha spiazzato le avversarie grazie ad un primo tempo semplicemente sontuoso, in cui è passata inosservata persino l'assenza di un'atleta fondamentale come Elena Zignone, fermata in settimana dalla febbre alta. In compenso l'allenatore granata ha potuto riabbracciare dal primo minuto Antea Piana, tornata sui suoi livelli ed autrice di un primo tempo ai limiti della perfezione. In ogni caso, è stata tutta la squadra a sorprendere, segnando sei gol, fallendone almeno altrettanti clamorosi e lasciando le briciole alle cuneesi che in classifica sopravanzavano le sesiane di tre lunghezze. La contemporanea vittoria del Casale contro il Luserna riapre di fatto il campionato con cinque squadre raccolte in quattro punti, anche se Cavallermaggiore deve ancora osservare il turno di riposo. Per ovviare alle assenze della già citata Zignone e di Lomazzi, Decaroli cambia modulo e si affida al 4-2-3-1: Notaristefano è il portiere, Giannetti, De Nicolò, Nidasio e Soncin in difesa, Zaretti e Pella a centrocampo, Buccella (grande protagonista di giornata), Piana e Graziotto alle spalle di Soragni. L'avvio di gara è bruciante ed infatti la partita si mette subito in discesa per le padrone di casa: al 3' Piana, servita da uno scarico di Soragni, verticalizza per Buccella che taglia a fette la difesa ospite ed insacca. Al 20' l'esterno di Lenta si ripete con uno spettacolare colpo di testa in tuffo su punizione di Graziotto. Al 35' è Soragni a vestire i panni dell'assist-woman, lanciando Graziotto che col solito taglio firma il 3-0. Il primo tempo si conclude al 40' con la tripletta personale di Buccella, abile ad inzuccare un corner di Soncin. Il secondo tempo è una semplice formalità perché, forte del vantaggio, il Romagnano gioca sulle ali dell'entusiasmo, sprecando molto e gestendo sempre il pallone nel miglior modo. La girandola dei cambi non porta a mutamenti, anzi al 67' arriva il pokerissimo di Pella che trasforma un netto rigore concesso per fallo di mano di Tosa su tiro di Graziotto. Poco dopo, al 70', Cavallermaggiore accorcia le distanze con Pegoraro che ribadisce in rete un batti e ribatti davanti alla porta locale e all'87' è Soragni a concretizzare nella maniera perfetta un triangolo con Pella prima di battere per la sesta volta Borgna.

Romagnano: Notaristefano, Buccella (65' Tuberga), Giannetti, Nidasio, De Nicolò (75' Iato), Soncin, Piana (65' Veia), Zaretti (75' Mazzei), Soragni, Pella, Graziotto (80'Medina). All.: Decaroli.

Cavallermaggiore: Borgna, Tosa, Straffi, Fasciani, Pesante, Graglia, Giacosa, Parola, Griglio, Pecoraro, Comino. A disposizione: Olivero, Lauria, Azzan, Farias, Favole, Ferrero. All.: Bonetto.

Arbitro: Cortese di Novara.

Reti: 3', 20' e 40' Buccella, 35' Graziotto, 65' Pella su rig., 70' Pegoraro, 87' Soragni.

Marco Curti

Nella fotografia: Erica Buccella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.