Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO - CAVALLERMAGGIORE 6 - 1 Borgna

Il Cavallermaggiore perde l'imbattibilità stagionale rimediando una sonora e meritata sconfitta in casa del Romagnano, dimostratasi squadra organizzata e capace di esprimere un calcio di ottimo livello. Il primo tempo è un assedio delle sesiane alla porta di Borgna, capace di sventare almeno 4 nitide occasioni da goal ma praticamente incolpevole sulle segnature delle locali. Ad impressionare è la velocità di Buccella che trafigge per ben tre volte l'estremo difensore cuneese: al 5' con un pregevole destro ad incrociare dopo aver fatto tutta la fascia indisturbata, al 23' e al 41' di testa su due calci piazzati ben battuti dalle compagne. Chiude il poker con cui si va al riposo Graziotto che batte Borgna con un preciso rasoterra dopo uno slalom sulla fascia sinistra. La seconda frazione vede un Cavallermaggiore più tonico, capace di proporsi anche in avanti e di creare alcuni pericoli alla difesa avversaria. Ma è di nuovo il Romagnano che va in goal al 70' su calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano di Fasciani: Borgna intuisce e tocca la traiettoria disegnata da Pella ma non può evitare il 5 a 0. Il meritato goal delle bandiera per le ragazze di mister Bonetto viene realizzato da Pegoraro al 75' dopo una mischia in area, mentre il sigillo finale sul risultato è opera di Soragni al 90'. "Oggi avevamo di fronte la squadra migliore che abbia visto in questo scorcio di campionato - afferma mister Bonetto - ma noi nel primo tempo le abbiamo steso il tappeto rosso facendole giocare senza aggredirle e senza mai cercare di arrivare per prime sul pallone. Nel secondo tempo siamo scese in campo più decise e la differenza si è vista ma dobbiamo credere di più nei nostri mezzi ed essere capaci di giocare per 90 minuti sempre al massimo delle nostre capacità". Domenica il Cavallermaggiore chiude il girone d'andata ospitando alle 15.30 la Juventus presso lo stadio San Giorgio: una partita di cartello alla quale speriamo faccia da cornice il pubblico delle grandi occasioni.

Romagnano: Notaristefano, Buccella (65' Tuberga), Giannetti, Nidasio, De Nicolò (73' Iato), Soncin, Piana (60' Veia), Zaretti (73' Mazzei), Soragni, Pella, Graziotto (75' Medina). Allenatore: Decaroli.

Cavallermaggiore: Borgna, Tosa, Straffi, Fasciani (73' Farias), Pesante (70' Lauria), Graglia (4' Olivero), Giacosa, Parola (46' Ferrero), Griglio, Pegoraro, Comino. A disposizione: Favole, Azzan. Allenatore: Bonetto Diego.

Reti: 5', 23' e 41' Bucella (Rom), 35' Graziotto (Rom), 70' Pella (Rom, rig), 75' Pegoraro (Cav), 90' Soragni (Rom).

Roberto Montan

Nella fotografia: Cristina Borgna

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.