Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Cossato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

JUVENTUS – COSSATO 3-0 Ienopoli

Terminano il girone di andata con una prova convincente le ragazze di Bonvegna. Nei primi 10 minuti non succede molto, le due squadre si studiano senza affondare. La prima azione degna di nota è un colpo di testa di Pitzalis su corner di Zampieri che termina fuori di poco. Al 13’, alla prima vera occasione, la Juventus passa in vantaggio: Gueli dal fondo appoggia indietro a Usseglio che vede lo spiraglio e spedisce alle spalle di Brancaglion. La risposta del Cossato arriva al 16’ con Fanton che, in contropiede, cerca la via della rete, ma il suo tiro poco incisivo viene deviato in angolo da Camarchio in uscita. Al 25’ la Juve è vicina al raddoppio. Gilli pressa e recupera una bella palla a centrocampo, lancio immediato per Usseglio, che supera il portiere in uscita, ma non riesce a correggere in rete prima che la palla esca sul fondo. Al 29’ ancora Usseglio gira in porta un bel servizio di Gueli, palla di poco a lato con Falbo leggermente in ritardo per la deviazione vincente. Al 33’ minuto Gilli esce per infortunio e le subentra Nicastro al debutto stagionale in serie C. Al 41’ si rivede il Cossato con Levis che, in contropiede, tenta di scavalcare con un bel tiro Camarchio in uscita, la palla esce di poco. Al 42’ altra grossa occasione per Usseglio che calcia bene su invito di Benatello, il portiere riesce solo a deviare la direzione della palla, ma salva la situazione Bonifacio che libera in corner sulla linea di porta. Stesso copione nell’area opposta: al 45’, Levis di testa scavalca Camarchio, ma un’attentissima Trapani salva il risultato liberando sulla linea di porta. Il secondo tempo si apre al 49’ con un tiro di Cardone deviato in angolo da Brancaglion. Bellissimo assist di Gueli al 52’ per Ienopoli che velocissima anticipa il portiere in uscita e insacca portando a due le reti di vantaggio per la sua squadra. Al 55’ Cardone con un bel cross trova Usseglio che di testa manda di pochissimo a lato. Al 61’ Benatello prova da lontano, la palla rimbalza davanti a Brancaglion che smanaccia in corner. Al 69’ Ienopoli si rende pericolossissima con un tiro potente che viene respinto con difficoltà da Brancaglion. Sugli sviluppi dell’azione la palla giunge a Gueli defilata sulla destra che, con un bel diagonale, aggiunge il suo nome sul tabellino dei marcatori. Sul 3 a 0 la partita si può dire conclusa. Da segnalare prima della fine un bel tiro di Ienopoli su preciso lancio di Giuliano che termina poco sopra la traversa, un tiro fuori di poco di Zanetta per il Cossato e un tiro di Nicastro parato da Brancaglion.

Al termine della partita mister Viglione del Cossato dichiara: «Abbiamo incontrato una squadra forte, come mi aspettavo, con un potenziale offensivo, formato da Gueli e Usseglio di un’altra categoria, noi abbiamo provato a limitarle ma non ci siamo riuscite. La nostra fase offensiva è risultata meno brillante del solito, abbiamo creato poche occasioni, risultato giusto». A mister Viglione chiediamo un giudizio sulle squadre che guidano il campionato. «Il Romagnano con noi ha giocato una buona gara, ma la squadra che mi ha impressionato di più è stato il Luserna, più dello stesso Musiello che guida la classifica. Direi che come gioco Luserna e Juventus sono superiori alle altre».

Bonvegna soddisfatto della prova delle ragazze dichiara: «Un’altra partita importante, nella quale dovevamo confermare il buon momento. Importante per noi non aver preso goal, buona la prova di Trapani in quella posizione, abbiamo lavorato molto in settimana sulla difesa e sono contento del risultato. Molto bene la fase offensiva, mentre a centrocampo dobbiamo ancora migliorare un po’». Chiediamo a Bonvegna di farci un bilancio del girone di andata. «Considerando che abbiamo un gruppo nuovo, molto giovane, trovarci a 2 punti dalla vetta lo considero un ottimo risultato, le qualità ci sono e stiamo lavorando bene. Abbiamo perso punti causa inesperienza ma siamo sempre li, vicini alla vetta, il secondo posto ci fa ben sperare».

Femminile Juventus: Camarchio, Cardone, Falbo, Giuliano (76’ Zola), Trapani, Longhin, Ienopoli, Gilli (33’ Nicastro), Usseglio (60’ Tomei), Gueli (85’ Pagliano), Benatello. A disposizione: Ronchietto, Albera, Molinaro. Allenatore: Bonvegna.

Cossato: Brancaglion, Machiaraldo (76’ Romito), Bonifacio, Anselmo (46’ Giordano), Toniolo (59’ Martinoli), Pozzo, Zampieri, Pitzalis, De Margherita (59’ Zanetta), Levis (81’ Boscaro), Fanton. A disposizione: Di Napoli. Allenatore: VIiglione.

Ammonite: Fanton.

Marcatori: 13’ Usseglio, 52’ Ienopoli, 69’ Gueli.

R.T.

Nella fotografia: Sara Ienopoli

Fonte: http://www.juventusfemminile.it/

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.