Lunedì, 01 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

I numeri del girone di andata

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


NUMERI CAMPIONATO Termina il girone d’andata del campionato di serie C femminile con il Musiello Saluzzo in testa alla classifica e campione d’inverno con 30 punti in 12 partite, frutto di 9 vittorie e 3 pareggi.

Segue a due punti la Juventus con 9 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte. Terzo il Luserna a 26 punti, con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In quarta posizione il Romagnano con 24 punti, 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Al quinto posto due squadre appaiate a 20 punti, il Casale ed il Cavallermaggiore. Seguono il Cossato con 16 punti, poi il Cit Turin e l’Astisport appaiate a 13, l’Asterix con 9 punti, il Pro Polonghera e l’Aosta con 7, mentre chiude il girone d’andata all’ultimo posto la Biellese con 6 punti. Il Musiello Saluzzo è anche la formazione più prolifica con 50 reti e quella che ne ha subìte meno (8).

Tra le marcatrici, al termine del girone d’andata, Enrica Paoletti del Musiello Saluzzo comanda la classifica con 15 reti precedendo Pamela Gueli della Juventus con 13 e Denise Usseglio della Juventus con 12. Seguono Maura Bruno del Luserna e Francesca Mellano del Musiello Saluzzo a 10. Con 9 reti ci sono Maria Speranza Levis del Cossato, Veronique Orlandin della Biellese e Daniela Graziotto del Romagnano. Seguono Alessia Griglio del Cavallermaggiore e Chiara Minetti del Musiello Saluzzo con 8 reti, mentre a 7 reti ci sono Martina Pegoraro del Cavallermaggiore, Deborah Martinatto del Musiello Saluzzo, Deborah Soragni del Romagnano ed Elisabetta Maiorana del Casale.



Il campionato di quest’anno è forse il più avvincente degli ultimi anni, con almeno quattro squadre che possono candidarsi alla vittoria finale e anche la lotta per non retrocedere è aperta a tante formazioni. Queste sono considerazioni fatte dopo il girone di andata ma che potrebbero sovvertirsi nel girone di ritorno se qualche società si rinforzerà o, al contrario, perderà qualche giocatrice importante per infortunio o altro. Intanto faccio gli auguri a tutte le squadre partecipanti a questo campionato così coinvolgente e… che vinca la migliore!

Enrico Manassero

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.