Casale - Cavallermaggiore

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CASALE - CAVALLERMAGGIORE 3 - 0 parola gisella

Il Cavallermaggiore inizia male il girone di ritorno, rimediando una sonora sconfitta sul campo del Casale ma il risultato è sicuramente bugiardo e non fotografa la buona partita disputata dalle ragazze di mister Bonetto su uno dei campi più ostici della serie C femminile. Le cuneesi partono benissimo e dopo 5 minuti Ferrero fugge sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con Carnevale, spreca la ghiotta occasione calciando sulla traversa. Il campo è pesante, le squadre faticano e il gioco è molto fisico; a rimetterci è l'estremo difensore del Casale che rimedia una botta in testa ed è costretta a lasciare il campo al 25' del primo tempo.

Proprio la fase centrale della prima frazione è quella in cui la squadra di casa esprime il suo gioco migliore con una Avanti strepitosa che da sola si fa carico del reparto offensivo: è proprio lei, al 27' minuto, ad andare via su un preciso lancio di Costa e a trovare il vantaggio con un bel destro. Dieci minuti dopo è ancora Avanti a trovarsi davanti al portiere ma Zini con un riflesso straordinario devia in angolo, poco dopo di nuovo Avanti va via sulla destra e coglie la traversa da posizione defilata. Al 45' Comino batte una bella punizione ma trova il portiere del Casale ben piazzato.

La seconda frazione si apre con il raddoppio del Casale: al 50' Maiorana è abile a deviare nell'angolino un preciso cross della solita Avanti. Il Cavallermaggiore non ci sta: Pegoraro e compagne spingono sull'acceleratore e schiacciano le padroni di casa nella loro area. Ferrero al 55' coglie un'altra traversa a portiere ormai battuto, Pegoraro al 65' prende il palo con un preciso pallonetto, Tosa arriva più volte alla conclusione ma è sempre murata dalla difesa delle nerostellate che si rintanano difendendo il doppio vantaggio. Le apine spingono molto ma non "pungono" e così, a 3 minuti dalla fine, Avanti mette la ciliegina sulla sua dirompente prestazione realizzando il suo secondo sigillo personale e il definitivo 3 a 0.

"Una buona partita - commenta mister Bonetto - conclusa con un brutto risultato. Abbiamo giocato come sappiamo fare, cercando a volte il fraseggio e altre la profondità ma interpretando sempre la gara con grinta e cervello. Quando si perde così, prendendo anche tre legni, bisogna fare i complimenti a tutte le ragazze: alle nostre per l'impegno e alle avversarie per aver concretizzato meglio di noi quanto hanno saputo creare. Voglio fare un plauso al nostro portiere Arianna Zini: prima partita per lei di calcio a 11 e davvero un'ottima prestazione!".

Il Cavallermaggiore nel prossimo turno troverà di fronte a sé la capolista: domenica 3 febbraio, alle ore 15.30 allo Stadio San Giorgio, è ora di Cavallermaggiore - Musiello Saluzzo, un derby che si preannuncia spettacolare.

Casale: Carnevale (25' Cascino), Falato, Minato, Schillaci (85' Ferrato), Avanti, Costa, Hernandez, Triassi, Garbagnati, Buzzoni, Maiorana. A disposizione: Zucca, Nicolini. Allenatore: Lorenzini.

Cavallermaggiore: Zini, Gazzera, Straffi, Fasciani (75' Favole), Tosa (85' Bertola), Giraudo, Comino, Giacosa, Parola, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Azzan, Lauria, Farias, Pesante. Allenatore: Diego Bonetto.

Reti: 25' Avanti, 50' Maiorana, 87' Avanti

Roberto Montan

Nella fotografia: Gisella Parola