Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAVALLERMAGGIORE - MUSIELLO SALUZZO 2 - 3 Giraudo

Il Saluzzo esce con tre punti dal San Giorgio, frutto di una partita divisa in due: stratosferici i primi venti minuti delle ospiti che trovano tre goal e schiacciano le locali ma poi subiscono il ritorno di un Cavallermaggiore che riesce a ridurre al minimo lo svantaggio grazie ad un'ottima prestazione fatta di volontà e determinazione. Pronti, via e al 2' minuto Chialvo raccoglie di testa una respinta di Borgna e porta in vantaggio le ragazze di mister Musiello. Passano appena 8 minuti e Minetti trova il raddoppio: punizione molto decentrata sulla destra, palla a giro e Borgna viene superata dalla parabola. Al 20' Pegoraro fallisce da due passi la palla che poteva dimezzare lo svantaggio (grande parata di Triolo) e, come insegna la regola del gol sbagliato-gol subito, al 22' arriva il tris del Saluzzo: Martinatto raccoglie una respinta del portiere e realizza con un preciso rasoterra. L'inizio fa pensare ad una gara in discesa e davanti alle nerogialle si materializza l'incubo della goleada ma le ragazze di mister Bonetto tirano fuori l'orgoglio e al 30' grazie a capitan Pegoraro riducono il passivo con una rete arrivata dopo un batti e ribatti in area saluzzese. Si va al riposo sul risultato di 1 a 3 e nella seconda frazione la partita regala moltissime emozioni: il Cavallermaggiore si getta a testa bassa cercando l'impresa mentre il Musiello riparte veloce in contropiede sfruttando gli ampi spazi lasciati inevitabilmente liberi dalle locali. Le nerogialle hanno ottime occasioni con Griglio, Pegoraro e Giraudo, intanto Bianco coglie una traversa dalla distanza e Paoletti spreca da pochi passi: un secondo tempo vibrante ed equilibrato che entrambe le squadre concorrono a rendere godibilissimo. A un minuto dalla fine le apine riescono a pungere: Carato, appena entrata e vivacissima, ottiene una punizione che Comino calcia forte verso la porta avversaria, Triolo non trattiene e l'immarcescibile Mazzoleni (40 anni tra poco, auguri!) segna da pochi passi. La partita si chiude cinque minuti dopo: festeggia il Saluzzo ma il pubblico applaude anche un Cavallermaggiore tosto e caparbio.

"Peccato per i primi venti minuti - commenta mister Bonetto - loro sono partiti fortissimo e ci hanno dato tre schiaffoni a freddo, ma sono contento perché le mie ragazze non si sono abbattute e si è vista da parte loro una grande reazione. In questo senso sono sicuramente da segnalare le ottime prestazioni di Straffi e Parola. Abbiamo giocato alla pari con la prima forza del campionato: questo ci deve dare morale per le prossime partite ".

Domenica il Cavallermaggiore va a Luserna cercando i primi punti del girone di ritorno: due partite ben giocate non bastano, ora servono i risultati per continuare l'ottimo trend della prima parte della stagione.

Cavallermaggiore: Borgna, Favole (55' Ferrero, 85' Carato), Straffi, Fasciani, Mazzoleni, Giraudo, Lauria (87' Farias), Parola, Griglio, Pegoraro (85' Azzan), Comino. A disposizione: Chicco, Gazzera, Pesante. Allenatore: Diego Bonetto.

Musiello Saluzzo: Triolo, Drammis (70' Goletto), Martinatto (88' Giordanino), Bianco (80' Dutto), Lovera, Giordano, Tortone (65' Fanelli), Mellano (46' Cursi), Paoletti, Chialvo, Minetti. A disposizione: Malosti. Allenatore: Giuliano Musiello.

Reti: 2' Chialvo (S), 10' Minetti (S), 22' Martinatto (S), 30' Pegoraro (Cav), 89' Mazzoleni (Cav).

Roberto Montan

Nella fotografia: Ilaria Giraudo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.