Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO – CASALE 3-0 pella

La terza partita consecutiva in casa riconsegna al Romagnano una vittoria sfuggita nelle ultime due gare giocate con Asti e Juventus. Contro Casale non c'è mai stata partita ed il 3-0 finale avrebbe potuto essere molto più largo se non fosse stato per la cronica imprecisione sottoporta. La sosta ha fatto bene alle ragazze di Decaroli che ha potuto recuperare con calma alcune giocatrici alle prese con infortuni ed influenze. La classifica ormai conta fino ad un certo punto: il quarto posto è saldamente nelle mani delle granata e difficilmente si potrà ambire a qualcosa di più, visto il ruolino di marcia delle prime tre della classe. Contro Casale il Romagnano ha faticato per un tempo. Tante le occasioni sprecate nella prima parte con due parate di Carnevale su Buccella e con due tiri a lato della stessa Buccella e di Soragni. A ciò va aggiunto una palla non agganciata in area di rigore da Tuberga e una sfiorata di testa da De Nicolò su azione da corner. Solo un errore difensivo delle granata spianava la strada ad un tentativo ospite di Garbagnati, terminato fuori di poco. Poco prima dell'intervallo era una gran giocata di Tuberga a rompere gli equilibri: discesa sulla fascia dopo una bella finta di corpo e passaggio in area per Soragni che dal vertice batteva Carnevale con un preciso tiro. Passato in vantaggio il Romagnano non ha avuto grossi problemi. Al 10' del secondo tempo Tuberga realizzava il 2-0 con un tocco sottomisura dopo una deviazione di Carnevale su un suo tiro al volo, mentre al 25' Zignone firmava il terzo gol in mischia. In mezzo va segnalata la traversa di Pella, poi un'altra buona occasione sprecata da Zamperion con un tiro fuori di poco. Nei minuti finali l'unica parata di Notaristefano, molto bella, su tiro di Avanti.

Romagnano: Notaristefano, Buccella (65' Veia), Giannetti, Nidasio (75' Iato), De Nicolò (55' Lomazzi), Soncin, Zignone (75' Zampieron), Zaretti, Soragni, Pella (70' Mazzei), Tuberga. A disposizione: Piana. All.: Decaroli.

Casale: Carnevale, Falato, Minato, Maiorana, Schillaci, Costa, Triassi, Avanti, Gabba, Buzzoni, Garbagnati. A disposizione: Zucca, Hernandez, Larosa, Pirrone, Ferrato. All.: Lorenzini.

Arbitro: Cortese di Novara.

Reti: 45' Soragni, 55' Tuberga, 70' Zignone.

Marco Curti

Nella fotografia: Martina Pella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.