Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CAPOLISTA ALLUNGA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PRO POLONGHERA - MUSIELLO SALUZZO 1-6 TrioloG

Come da copione, la capolista fa un sol boccone del malcapitato Polonghera approfittando del turno di riposo della Juventus per portarsi a 5 lunghezza di vantaggio. Le due compagini lamentano numerose assenze nelle proprie file, fattore che però non impedisce lo svolgimento di una gara piacevole almeno nel primo tempo. Le saluzzesi iniziano subito forte andando al tiro ben due volte nei primi 5 minuti senza peraltro mai impensierire il portiere di casa. Al 10’, cross di Mellano, la palla scappa dalle mani del portiere e la più lesta ad approfittarne è Paoletti che si avventa rapace sul pallone e lo scaraventa in rete. Le padrone di casa provano a reagire ma qualche imprecisione di troppo non permette a Rollè la deviazione sotto porta e successivamente la conclusione a rete a tu per tu con Triolo. Sorprese da questa reazione, le ospiti alzano il ritmo e colpiscono un palo con Mellano, involatasi sulla fascia dopo pregevole assist di Chialvo. È solo il preludio del gol che arriva al 21’ ad opera sempre di Paoletti che sfrutta al meglio un assist perfetto di Martinatto. Il Polonghera non demorde e accorcia subito le distanze al 23’ con un tiro dalla distanza di Civalleri che sorprende Triolo, colpevolmente troppo avanti. Nemmeno il tempo di portare la palla a metà campo che Bianco semina il panico tra le file del Polonghera saltando le avversarie come birilli e porgendo a Mellano l’occasione per un facile tap-in per il gol del doppio vantaggio al 24’ . Passano appena tre minuti ed al 27’ Fanelli risolve di forza una mischia in area sugli sviluppi di un corner su cui ancora una volta il portiere di casa non è esente da colpe. Il primo tempo vede ancora un palo di Bianco da posizione defilata al 28’ e, sul finire, al 44’, una bella azione sempre con Bianco protagonista, ben assistita da Martinatto e Paoletti, che però finisce fuori di poco.

Nel secondo tempo i ritmi sono decisamente più bassi. Le saluzzesi, ormai forti del vantaggio acquisito, non pigiano sull’acceleratore anche nell’ottica di conservare forze fisiche e mentali in vista del big match contro il Romagnano di domenica prossima. Le padrone di casa pagano un primo tempo giocato ad alti ritmi e non riescono a contrastare le iniziative avversarie. Ne escono 45’ abbastanza monotoni giocati tutti nella metà campo del Polonghera che subisce solamente altre due reti, Bianco al 71’ e Martinatto al 76’, grazie anche alle prodezze del proprio portiere che nega la via del gol in almeno una decina di occasioni e para un rigore. Finisce 6 a 1 per le ospiti.

Musiello Saluzzo: Triolo 6, Cursi 6,5, Fanelli 7, Bianco 7, Lovera 6,5, Giordano 5,5, Tortone 7(dal 74’ Goletto 6,5), Mellano 7 (dal 56’ Minetti 6), Paoletti 7, Chialvo 6,5, Martinatto 6,5. A disposizione: Malosti

Pro Polonghera: Vittone 6, Renaldo 5 (dal 79’ Alberto SV), Camerlengo 5, Arnaudo 5, Loiacono 5,5, Cintura L.5,5, Cintura G. 5,5, Cavallone 6, Civalleri 6,5 (dal 67’ Benso 5), Pace 6, Rollè 5 (dal 57’ Bonamico 5). A disposizione: Bertinetto, Florio

Reti: 10’, 21’ Paoletti (MS), 23’ N°9 (P), 24’ Mellano (MS), 27’ Fanelli (MS), 71’ Bianco (MS), 76’ Martinatto (MS)

Note: Giordano (MS) fallisce un calcio di rigore al 66’. TIRI: Musiello Saluzzo 35 (21 in porta), Polonghera 8 (4 in porta), ANGOLI: Musiello Saluzzo 15, Polonghera 3.

Z.S.

Nella fotografia: Gabriella Triolo 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.