Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN DERBY NEL SEGNO DI MARIA SPERANZA LEVIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COSSATO CALCIO – BIELLESE 6 a 3 Levis Maria_Speranza

Domenica di derby a Cossato, vinto in modo ampio e meritato dalla squadra di casa nei confronti di una Biellese comunque mai doma, giocato in modo corretto da entrambe le squadre e sempre vivace fino al termine. Certo la gara ha avuto una protagonista assoluta, Maria Speranza Levis, autrice di un’ottima prestazione e in particolare realizzatrice di ben 4 delle reti azzurre!!! Due goal di testa, uno di sinistro ad incrociare sul secondo palo, uno di destro da appena dentro l’area…non si è fatta mancare nulla per firmare in modo indelebile un derby che rimarrà a lungo nella sua memoria, una bella soddisfazione per lei e per la nostra squadra… COMPLIMENTI Maria Speranza! E complimenti sinceri a tutta la mia squadra, che dopo questi tre punti sale a quota 23 in classifica, raggiungendo una posizione di ormai assoluta tranquillità. Da ora in poi potremo giocare con serenità, puntando a consolidare quanto finora ottenuto e magari toglierci qualche soddisfazione “extra”. Ottimo il cammino finora percorso dalle nostre ragazze! Per la Biellese invece un campionato particolarmente difficile, ma nulla è perduto per quanto riguarda la lotta salvezza, che pare a questo punto ristretta a 4 squadre, e nella quale saranno determinanti i moltissimi confronti diretti ancora in programma da qui al termine della stagione…

La gara ci ha visto partire molto forte, e dopo 20 minuti parrebbe già chiusa, con la doppietta di Levis al 12’ e 20’ e con parecchie occasioni sventate da M. Paggio (parata su M. Fanton al15’) o concluse con tiri a lato di poco (D. Zampieri al 19’ e 24’ e S. Pozzo al 45’). Riapre invece la partita la squadra ospite, con un bel goal di Camilla Mello Rella, che al 43’ infila l’incrocio con un bel tiro dopo azione da corner. Altrettanto veemente il nostro inizio di ripresa, con un’altra doppietta di Levis nel giro di dieci minuti ( 46’ e 56’) che porta il punteggio sul 4 a 1 a nostro favore. Ma la Biellese non ci sta, e Veronique Orlandin riapre la gara, conquistandosi un rigore trasformato da F. Cortese al 65’ e andando poi a realizzare il terzo goal ospite al 77’. Si chiude definitivamente la gara solo nel finale, con le reti di M. Fanton all’87’ dopo una bella azione personale e di G. Boscaro al 92’ con un bel pallonetto a battere Paggio in uscita.

LE FORMAZIONI:

BIELLESE: PAGGIO, PELLEGRINO (MELLO RELLA C. DAL 35’), SAVIO, CORTESE, MELLO RELLA L., GAMBA, PRIMOSA, TRIANI, ORLANDIN, BRIASCO, LORIO. A DISPOSIZIONE: DECADENTI, BOTTA, FOGLIA B., TAIPE D., KELBE V. ALLENATORE: BAZZOCCHI

COSSATO CALCIO:

1) L. BRANCAGLION – Nulla può sulle reti subite, per il resto ordinaria amministrazione.

2) C. MACHIERALDO – Efficace, nonostante le condizioni non perfette. (DAL 85’ A. ZANETTA) – Molto positiva in un finale ancora aperto.

3) M. GUARDIA – Un’ora abbondante giocata con precisione. In crescita. (DAL 65’ S. MILAZZO)- Un buon contributo il suo nella mezzora finale.

4) S. MARTINOLI- Fin che regge la condizione atletica una prova convincente in mezzo al campo (DAL 75’ G. BOSCARO)- Entra per rinvigorire il nostro attacco e ci riesce firmando anche un goal!

5) M. FANTON- Incontenibile, la fascia di sua competenza è ormai “terra bruciata”…e segna un gran bel goal!!!

6) S. POZZO – Non è in una delle sue migliori giornate, ma il nostro Capitano è sempre importante, e dà una mano a centrocampo nella mezzora finale.

7) D. ZAMPIERI – Dopo la parentesi di domenica scorsa ritorna sulla fascia, e dimostra di interpretare quel ruolo in modo molto proficuo.

8) B. ANSELMO- All’andata un goal, stavolta due assist, bene a centrocampo, bene nel finale da centrale difensivo… Un altro buon derby!

9) M. DEMARGHERITA – Non riesce ad incidere come vorremmo, non in giornata brillante. (DAL 60’ M. BONIFACIO)- Importante il suo apporto nella mezzora finale.

10) M. S. LEVIS – Immensa, 4 goal in una partita sola non sono cosa facile ed usuale. Brava!

11) I. GIORDANO- Brillante, molto positiva e determinta, lotta su ogni pallone. (DAL 70’ P. ROMITO) Entra col giusto spirito, autrice di una buona prova.

A DISPOSIZIONE: M. TONIOLO.

ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE.

Commento a cura di Claudio Viglione

Nella Fotografia: Maria Speranza Levis

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.