Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BENTORNATA SABINA!!!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ASTERIX – COSSATO CALCIO 1 a 2 Morello Sabina

Sarà un segno del destino, sarà una casualità…. Fatto sta che la nostra Sabina Morello, attaccante classe 95, si infortuna in una partita con l’Asterix di circa 13 mesi or sono. Una prima ripresa seguita purtroppo dalla definitiva rottura del “crociato” durante la finale della scorsa edizione della Coppa Piemonte. Intervento chirurgico e poi una lunga ed impegnativa fase di riabilitazione… Sofferenza e speranza, tristezza e sorrisi, tante le emozioni e gli stati d’animo che questa ragazza ha dovuto e saputo superare, con grande determinazione e forza di volontà, per tornare in campo come e più forte di prima… Ed eccola qua, a più di 8 mesi dall’intervento, rientrare finalmente sul terreno di gioco, guarda caso proprio nel finale della partita con L’Asterix!... Poco più di 10 minuti, per riprendere contatto con quel calcio giocato che con lei ritroverà senza dubbio una notevole protagonista! Da parte di tutti noi un caloroso BENTORNATA SABINA !!!

Questa la notizia più importante della nostra gara di domenica, che ci ha visto per il resto fornire una prestazione decisamente al di sotto degli standard abituali. Se si escludono i primi minuti di gioco di entrambe le frazioni, per il resto ritmo blando e molta imprecisione in fase di impostazione, il tutto condito da molti errori in tutti i reparti. L’Asterix da parte sua ci prova, ma non riesce ad approfittare della nostra giornata negativa. Onestamente per quello che si è visto in campo domenica la squadra di casa ha ancora tutte le possibilità di giocarsi carte importanti nella lotta salvezza del finale di campionato.

Entrambe le nostre reti sono arrivate da calcio d’angolo. Con Manu Pitzalis che mette in rete di testa su corner da sx di M. Fanton al 18’ del primo tempo, e con Ste Pozzo al 4’ della ripresa. In questo caso il corner è calciato da dx da D. Zampieri, è I. Giordano a calciare in mischia a colpo sicuro ma la sfera viene respinta sulla linea, il tocco decisivo è proprio del capitano, per la rete del definitivo 2 a 1 a nostro favore. Il temporaneo pareggio dell’Asterix, al 37’ della prima frazione di gioco, porta la firma di Annalisa Reina, che mette in rete dopo aver saltato difesa e portiere in azione solitaria. E’ Lu Brancaglion a negare la gioia del pareggio alla stessa Reina, quando all’ 8’ della ripresa respinge con un prodigioso intervento una punizione del bomber di casa. Ultima palla goal ancora per M. Pitzalis, che dal solito corner impatta di testa colpendo in pieno la traversa.

LE FORMAZIONI:

ASTERIX: FUDA, FAVARIN, FORNACE (LUPICA DAL 46’), DREON G., DREON M., FABBRO (FAGA DAL 80’), RUBINO (JOCALLAZ DAL 80’), VOERZIO, PRINIZIO, REINA, TUMELERO. A DISPOSIZIONE: FERRERO, GALLA,VILLA. ALLENATORE: MUSACCHIO

COSSATO CALCIO: BRANCAGLION, TONIOLO (ROMITO DAL 46’), BONIFACIO, ANSELMO (GIORDANO DAL 46’) (MORELLO DAL 80’), FANTON, POZZO (SERRA DAL 90’), ZAMPIERI, PITZALIS, MARTINOLI, LEVIS, ZANETTA (DEMARGHERITA DAL 46’). A DISPOSIZIONE: MACHIERALDO. ALLENATORE: MARCHI/VIGLIONE

Commento a cura di Claudio Viglione

Nella fotografia: Sabina Morello

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.