Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Romagnano - Cossato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


ROMAGNANO – COSSATO 2-2valentina lomazzi

Non va oltre il 2-2 il Romagnano che contro il Cossato paga una parte di gara svogliata e permette alle avversarie di cogliere un buon punto che certifica l'ottimo campionato della formazione di Marchi. Da neopromosse le biellesi hanno dimostrato di saper giocare a calcio, senza affidarsi alle iniziative dei singoli, ma provando sempre a controllare il gioco, come visto nelle partite partite giocate contro il Romagnano. Esattamente come all'andata finisce 2-2 e come all'andata è la cossatese Fanton a risultare decisiva. Le ragazze di Decaroli partono bene, ma realizzato il doppio vanatggio si siedono e consentono alle mai dome avversarie di rientrare. Nonostante questo, in caso di presumibile vittoria domenica ad Aosta, le granata avranno fatto due punti in più nel ritorno rispetto all'andata. A sparigliare le carte sono le uniche sconfitte patite ad ottobre a Casale e a Luserna: viene pertanto da chiedersi senza quegli otto pareggi dove sarebbe in questo momento il Romagnano. Nei primi minuti il Romagnano è padrone del campo e passa in vantaggio al 12' con Pella che su una palla vagante al limite dell'area insacca con un tiro sotto la traversa. Al 20' Soragni supera Brancaglion (brava nella prima circostanza su Zignone) con una bordata delle sue, ma una volta realizzato il 2-0 le locali rallentano i ritmi, forse confidando troppo presto in una passeggiata. Invece il Cossato è squadra vera che non crea molti pericoli, ma almeno non butta via la palla. Nella ripresa infatti avviene la rimonta: Levis al 55' accorcia le distanze, poi finalmente il Romagnano si desta dall'apatia e torna a farsi pericoloso: Zampieron e Tuberga non riescono a chiudere la partita, così tocca a Fanton decretare il 2-2 all'85'.

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin (55' Zampieron), Tuberga, Mazzei, Soragni, Pella, Zignone. A disposizione: Mazzola, Marchetti, Lanza, Buccella. All.: Decaroli.

Cossato: Brancaglion, Machieraldo, Toniolo, Anselmo, Fanton, Pozzo, Zampieri, Pitzalis, Martinoli (46' Guardia), Levis, Giordano (46' De Margherita). A disposizione: Morello, Romito, Serra, Zanetta. All.: Marchi.



Arbitro: Mongelli di Vercelli.

Reti: 12' Pella, 20' Soragni, 55' Levis, 85' Fanton.

Marco Curti

Nella fotografia: Valentina Lomazzi

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.