Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cossato

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ROMAGNANO – COSSATO 6-1 Zampieron Daiana

Missione compiuta per il Romagnano che raggiunge le semifinali di Coppa Piemonte grazie al tennistico 6-1 rifilato al Cossato. Ed è una vittoria che vale molto soprattutto per Davide Decaroli che nei precedenti sei confronti ufficiali con le biellesi aveva ottenuto solamente quattro pareggi e due sconfitte tra serie D e C. Dimenticato il doppio 2-2 in campionato la squadra granata ha avuto ragione delle avversarie, nonostante i 90' giocati appena tre giorni prima a Casale. Decisivo l'approccio alla partita, con le sesiane devastanti nei primi 20' e capaci di realizzare quattro gol che hanno di fatto messo in ghiaccio la contesa. Dopo un'occasione per parte, al 10' Soragni rompe l'equilibrio con un gol dei suoi, approfittando di un disimpegno impreciso del portiere ospite Brancaglion. Non pago, il Romagnano raddoppia già al 13' con un calcio di rigore trasformato da Pella per un fallo di mano in area biellese. Palla al centro e la rientrante Zignone recupera palla, salta due avversarie e deposita in rete l'immediato tris. L'incubo per il Cossato non si esaurisce, tanto che al 16' arriva il poker di Soragni che semina in velocità Bonifacio e scocca il solito impeccabile diagonale. Dopo che al 20' Tuberga salva sulla linea il colpo di testa di Pitzalis, le emozioni terminano e si va al riposo sul 4-0. La ripresa, come volevasi dimostrare, è giocata al piccolo trotto e infatti la squadra di Viglione prende un po' di coraggio, anche se i tentativi di Pitzalis al 47' e di Morello al 61' vanno a vuoto. A metà tempo si vede anche la granata Zampieron che, appena entrata, prima spreca una buona opportunità, ma al 67' raddrizza la mira dopo aver saltato anche il portiere. Soncin all'82' e Zampieri all'83' non trovano la porta per questione di centimetri e poco dopo il Romagnano sigla il 6-0 con un altro rigore, realizzato questa volta dalla giovanissima Anna Lanza ('97). A chiudere le marcature è il meritato sigillo ospite di Zampieri che in pieno recupero calcia con precisione un piazzato dal limite dell'area.

Soddisfatto mister Decaroli: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo che ci eravamo prefissati, l’ingresso nelle semifinali. Ora andiamo a giocarci queste partite con la giusta dose di coraggio, perché, nonostante le assenze, siamo un buon collettivo. Se entriamo sempre in campo con questa concentrazione allora la strada è quella giusta, stasera siamo stati intelligenti nel chiudere questa partita dopo un quarto d'ora".

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Scalcon (24' st Iato), Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga (10' st Zampieron), Zaretti (29' st Lanza), Soragni, Pella (10' st Mazzei), Zignone (28' st Bonasia). A disposizione: Berghi. All. Decaroli.

Cossato: Brancaglion, Machieraldo (20' st Boscaro), Bonifacio, Guardia, Zanetta (1' st De Margherita), Toniolo, Zampieri, Pitzalis (32' st Serra), Martinoli (20' st Romito), Levis, Giordano (1' st Morello). A disposizione: Anselmo. All. Viglione.

Arbitro: Garofalo di Novara.

Reti: 10' e 16' Soragni, 13' Pella (rig.), 14' Zignone, 66' Zampieron, 85' Lanza (rig.), 94' Zampieri.

Marco Curti

Nella fotografia: Daiana Zampieron

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.