Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carrara 90 - Romagnano

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NidasioCARRARA 90 – ROMAGNANO 1-3

Comincia con il piede giusto l'avventura in serie C femminile del Romagnano che però ha avuto bisogno di un tempo per riuscire a far suo il match del debutto a Torino contro il Carrara 90 (1-3 il risultato finale). La squadra allenata da Davide Decaroli, priva di Lomazzi, De Nicolò, Soragni e Zaretti, si è schierata in partenza con un inedito 4-2-3-1 con Antonietti, Zignone e Soncin inizialmente in panchina e Mazzei alle spalle di Zampieron. Nel primo tempo il problema è stato soprattutto mentale: la squadra non è riuscita a dare il massimo, ma, una volta andata in svantaggio per una colossale disattenzione difensiva al 37' (gol torinese di Citoli), ha saputo reagire. Già in precedenza Vallotto e Graziotto avevano colpito due clamorosi legni (bordata su punizione della prima al 27', deviazione di Poltronieri M. sull'incrocio dei pali su tiro della seconda al 33'), poi al 40' Zampieron ha avuto la palla buona all'altezza del dischetto del rigore, ma ha esaltato ancora i riflessi di Poltronieri M. Nella ripresa gli ingressi di Nerito e Zignone cambiavano le carte in tavola: proprio Zignone pareggiava le sorti dell'incontro al 7' con un tiro da fuori area e poi all'11' batteva il corner sul quale Buccella staccava in maniera imperiosa per l'1-2. A chiudere la partita ci pensava Tuberga al 23' con un tiro a palombella ben indirizzato sul secondo palo.

Carrara 90: Poltronieri M., Sacco, Diliberto, Grippiolo (35' pt Rizzo), Buda, Paire, Pierro (26' pt Virgillito), Citoli, Morano, Balena (39' st Ciuro), Fiore (26' st Dipino). A disposizione: Gavosto, Ortelli. All.: Poltronieri G.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio (28' st Soncin), Scalcon, Mazzei, Tuberga (28' st Antonietti), Vallotto, Zampieron (1' st Nerito), Pella, Graziotto (1' st Zignone). A disposizione: De Nicolò. All.: Decaroli.

Arbitro: Alferi di Nichelino.

Reti: 37' Citoli, 7' st Zignone, 11' st Buccella, 23' st Tuberga.

Note: ammonita Pella.

Stefano Alessandrini

Nella fotografia Marta Nidasio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.