Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTISPORT - CAVALLERMAGGIORE 2 - 3 Gardini Elisa

 

Il Cavallermaggiore esce dal difficile campo di Asti con la seconda vittoria consecutiva e la consapevolezza di essere una squadra capace di lottare e soffrire fino all'ultimo minuto.

La partita inizia molto bene per le cuneesi che centrano un palo con Gardini al quinto, una traversa con Comino due minuti dopo e passano in vantaggio al 12' sempre con la scatenata Gardini che coglie il sette con una punizione da 25 metri. Il pressing delle ospiti non lascia spazio alle astigiane e viene premiato alla mezz'ora: Tortone riceve la sfera appena fuori area, si gira e mette la palla dove Rossi non può arrivare. L'Astisport cerca di reagire ma non crea grandi problemi alla retroguardia nerogialla fino a quando l'arbitro non fischia un rigore provocato da una trattenuta di Rivetti su un'avversaria: calcia De Masi che dimezza le distanze. Il secondo tempo è avaro di emozioni ma si segnalano il bel goal di Pegoraro, abile a ricevere di testa la punizione calciata veloce da Comino, l'espulsione di Rivetti per doppia ammonizione al 75' e la girata di Froio che a dieci minuti dalla fine riaccende le speranze della squadra di casa: la difesa guidata da Murialdo e Straffi però regge bene all'assalto finale delle astigiane.

"Grande carattere e grande vittoria - afferma Roberto Montan, team manager cuneese - su un campo difficile e contro un avversario di valore abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Un plauso a tutte le ragazze che hanno mostrato per lunghi tratti un bel calcio, fatto di possesso palla e improvvise verticalizzazioni".

Domenica 6 ottobre turno di riposo per le apine che il 13 ottobre affronteranno una trasferta impegnativa a Romagnano contro una delle squadre favorite per la vittoria finale del girone.

Astisport: Rossi, Iadanza (53' Marcella), Motta, Leto, Cervella (50' Gaetano), De Masi, Barbero, Rotella (75' Cristiano), Froio, Salvioli, Quadi. A disposizione: Ghignone. Allenatore: Marilena Cervellino.

Cavallermaggiore: Chicco, Giacosa (62' Parola), Murialdo, Fasciani, Straffi, Gardini, Tortone (50' Pegoraro), Rivetti, Bozzoli (88' Rosso), Comino, Ferrero. A disposizione: Salvatico, Cipolla, Olivero, Azzan. Allenatore: Luciano Borra.

Reti: 12' Gardini (Cav), 29' Tortone (Cav), 40' De Masi (A, rig), 60' Pegoraro (Cav), 80' Froio (A)

Roberto Montan

Nella fotografia: Elisa Gardini

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.