Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello saluzzo - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – ROMAGNANO 3-1pella

Al "Grangia Vecchia " di Saluzzo arriva la prima sconfitta stagionale del Romagnano di Davide Decaroli. Contro il Musiello la formazione granata disputa una buona gara, ma non basta per uscire con punti dalla tanto temuta trasferta: "Siamo stati sconfitti soprattutto dagli episodi" è il commento di mister Decaroli a fine partita. Il 3-1 finale non rispecchia totalmente quanto visto in campo, ma vanno applaudite le giocatrici di casa, in particolare la locale Minetti, autrice di due splendidi gol su punizione. L'avvio di gara del Romagnano è positivo, anche se è Notaristefano ad essere chiamata in causa per prima su una insidiosa punizione di Minetti al 9'. Passano pochi secondi e Nerito sfiora la traversa su invito di Buccella. Al 15' l'episodio che condizionerà tutto il match: Nerito si invola verso la porta avversaria e viene atterrata da un'avversaria. Il signor Zlatkov di Bra si porta inizialmente il fischietto alla bocca (sarebbe punizione ed espulsione per chiara occasione da gol), ma poi lascia correre. Mister Decaroli non la prende bene e viene espulso per proteste. Al 28' Notaristefano è decisiva nel deviare sulla traversa un tiro a botta sicura di Giordano, mentre sull'altro fronte Malosti si deve superare su due conclusioni di Neirto (31') e Vallotto (34'). Nel finale di tempo il Musiello piazza un tremendo uno-due: al 40' un traversone di Chialvo è la causa di un incredibile malinteso tra la difesa e Notaristefano, la palla rimbalza in piena area e si insacca all'altezza del secondo palo. In pieno recupero un palla banalmente persa dal centrocampo granata genera una punizione, Minetti va sul punto di battuta e fulmina Notaristefano con l'aiuto del palo. Ad inizio ripresa il Romagnano riapre subito la partita: Mazzei serve con una finezza Nerito che davanti a Malosti non si fa pregare per il 2-1. Ma già al 6' le cuneesi allungano di nuovo e la protagonista è sempre Minetti che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali con un altro spettacolare piazzato. L'occasione per tornare in carreggiata capita sui piedi di Nerito che al 20' si vedere respingere sulla linea il proprio tiro da Goletto. Poi ci provano ancora Tuberga e Mazzei senza fortuna.

Musiello Saluzzo: Malosti, Drammis (59' Goletto), Riba, Martinatto, Dutto, Giordano, Fanelli, Mellano (75' Bianco), Paoletti, Chialvo (89' Daniele), Minetti. A disposizione: Pavan, Civalleri, Giletta, Loria. All.: Giraudo.

Romagnano: Notaristefano, Buccella (53' Tuberga), Giannetti, Nidasio, Vallotto, Soncin, Mazzei (67' Antonietti), Zignone, Nerito, Pella (74' Zampieron), Graziotto (dal 59' Soragni). All.: Decaroli.

Arbitro: Zlatkov di Bra.

Reti: 40' Chialvo, 47' pt e 51' Minetti, 48' Nerito. Note: espulso al 15' Decaroli per proteste.

Ammonite Goletto nel Musiello Saluzzo, Vallotto nel Romagnano.

Marco Curti

Nella fotografia: Martina Pella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.