Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acqui - Gem Tarantasca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Acqui - Gem Chimica Tarantasca 2 - 2Naso

L'anticipo della terza giornata del campionato di serie D tra Acqui e Gem Chimica Tarantasca, non ha tradito le attese e dopo un grande spettacolo si è conclusa in parità. Come era nelle aspettative della vigilia, l'incontro è stato avvincente e ben giocato da entrambe le formazioni determinate a portare a casa i tre punti in palio. Un primo tempo di grande livello per qualità, tecnica e velocità di gioco; entrambi i team hanno giocato ad alto livello tanto da indurre a credere di assistere ad un incontro di categoria superiore. Le due squadre hanno lottato con determinazione su ogni palla, e il risultato è rimasto incerto fino alla fine, con le ventidue in campo che non si sono di certo risparmiate. Nei minuti finali del primo tempo, ha destato apprensione il brutto infortunio di Erika Naso che, a seguito di uno scontro di gioco con Di Stefano ha rischiato grosso. Il capitano biancorosso si è procurato un esteso taglio all'arcata sopracciliare, che ha richiesto numerosi punti di sutura; si profila quindi uno stop del difensore centrale per domenica prossima. Nel primo quarto d'ora le ragazze di mister Fossati provano a sorprendere le ospiti prima con una conclusione di Casazza e poi con Lardo, ma in entrambe le occasioni Giada Saccomanno si salva in angolo. Al 15' le padrone di casa passano in vantaggio su di un traversone di Di Stefano che Ravera, lasciata inspiegabilmente sola, non ha difficoltà ad insaccare. Passano appena 3' e la Gem pareggia con un preciso diagonale di Marina Melifiori, ben servita da Valentina Sechi, che non da scampo a Bruzzese. L'Acqui non ci sta e prova ancora la via del goal con Lupi, ma Saccomanno ci arriva e devia sul palo. Poco dopo la mezz'ora, Elena Pagliano trova il corridoio giusto per Ambra Zucca che con un gran diagonale, sul secondo palo, porta in vantaggio la Gem. Nella ripresa le squadre si allungano e la qualità del gioco ne perde, ma al 14' Franchino ostacola fallosamente l'incursione di Di Stefano atterrandola in area di rigore. Sul dischetto si presenta Draghi ma la sua conclusione, di potenza, termina sopra la traversa; trascorrono appena 2' e su calcio d'angolo Lardo con uno stacco imperioso trafigge di testa Saccomanno. Il pareggio sembra non accontentare nessuno, e le ragazze di mister Bertoloni a questo punto provano il colpaccio con due percussioni di Jessica Allena, entrambe per Melifiori, che però, a tu per tu con Ottonello non riesce ad insaccare. Dopo 4' di recupero il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro e manda tutti sotto la doccia.

Il commento di fine partita di mister Bertoloni: "questa sera è stata dura, le squadre di mister Fossati giocano sempre bene, e in qualunque campionato ci si ritrova contro, è sempre difficile. Sono contenta della prestazione della squadra, siamo state compatte, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e ci siamo aiutate nei momenti critici. Chi è entrato in campo a partita in corso, ha messo in mostra impegno e grinta e questo non può far altro che piacere. Peccato per le due occasioni fallite nel finale avrebbero potuto portarci i tre punti. L'infortunio di Erika ha creato grande apprensione in campo e non solo, però siamo riuscite nonostante tutto a non perdere la concentrazione e a rimanere compatte".

Il commento del Mister Fossati dell’Acqui: “Il pareggio ci sta stretto perché abbiamo sciupato un calcio di rigore e preso due pali, nel secondo tempo abbiamo dominato ma non siamo riusciti a ribaltare il risultato. Ci accontentiamo del pareggio e andiamo avanti consapevoli della nostra forza”.

Domenica prossima la Gem Chimica Tarantasca giocherà nuovamente in trasferta a San Mauro Torinese contro il Real Benny.

Acqui: Bruzzese (28' st. Ottonello), Castellan (10' st. Cadar), Lardo, Costa (40' st. Pennini), Draghi, Viscusi, Di Stefano, Lupi, Mensi, Ravera, Casazza (1' st. Albertelli). A disposizione: Stabile, Bonelli, Tempesta. All. Fossati

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Franchino, Vallauri, Naso (42' pt Gallo), Vinai, Pagliano (10' st. Innocenti), Allena (45' st. Fissore), Pasero, Zucca, Melifiori, Sechi. A disposizione: Armando. All. Bertoloni

Arbitro Sina (sez. di Asti)

Ammoniti: Di Stefano (A), Franchino (T), Sechi (T)

Marcatori: 15' Ravera (A), 18' Melifiori (T), 33' Zucca (T), 56' Lardo (A)

Diego Naso

Nella fotografia: Erika Naso

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.