Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cavallermaggiore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ROMAGNANO - CAVALLERMAGGIORE 2 - 0 Straffi Valeria

Il Cavallermaggiore esce dal campo di Romagnano sconfitto dal punto di vista del risultato ma non sicuramente sotto l'aspetto del gioco: le apine se la sono giocata ad armi pari contro la collaudata corazzata novarese che ha fatto valere la maggiore esperienza e ha vinto grazie a due favolosi e velenosi tiri dai venti metri. Per vedere la prima vera palla goal si deve arrivare al 27': Soragni, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tira bene di controbalzo ma Salvatico è abile a deviare la sfera sul palo. Al 35' Ferrero arriva alla conclusione dopo una bella azione corale ma non incrocia bene il tiro e la palla è facile preda di Notaristefano. A due minuti dallo scadere del primo tempo è Pegoraro, ben lanciata da Bozzoli, ad avere una clamorosa occasione a due passi dal portiere: il centravanti nerogiallo però calcia alto. La seconda frazione vede un Romagnano molto più tonico che nei primi venti minuti schiaccia le ragazze di mister Borra nella loro metà campo e ottiene due segnature (al 50' e al 60') grazie ai tiri da lontano di Zignone e Buccella: due bellissime parabole sulle quali nulla può il portiere delle cuneesi. Il Cavallermaggiore prova a costruire gioco per rimediare al doppio svantaggio ma le locali sono abili a portare a termine la partita senza rischiare molto. "La scarna cronaca dell'incontro dimostra che oggi si sono affrontate due squadre di ottimo livello - afferma il team manager nerogiallo Montan - e che il Cavallermaggiore viene via da Romagnano senza punti ma con la consapevolezza di potersela giocare contro tutti. Onore alle avversarie, dimostratesi ancora una volta squadra di alto livello tecnico e grande correttezza". Domenica le apine disputeranno la seconda partita stagionale in casa: allo stadio San Giorgio, alle ore 15.30, sarà di scena Cavallermaggiore - Sanmartinese

ROMAGNANO: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, Vallotto, Soncin (72' Scalcon), Zignone (85' Curatitoli), Antonietti, Soragni, Pella, Graziotto. A disposizione: Zampieron. Allenatore: Lanza.

CAVALLERMAGGIORE: Salvatico, Gardini, Straffi, Tosa, Graglia (75' Fasciani), Murialdo, Tortone (80' Olivero), Bozzoli, Comino, Pegoraro (68' Giacosa), Ferrero (70' Parola). A disposizione: Zini, Pesante, Azzan.

RETI: 50' Zignone, 60' Buccella

Nella fotografia: Valeria Straffi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.