Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Real Benny - Gem Tarantasca

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Real Benny - Gem Chimica Tarantasca 1 - 3 Saccomanno

Nonostante le pesanti assenze, la Gem Chimica Tarantasca supera anche le torinesi del Real Benny con un perentorio 3 a 1 . Alle già annunciate defezioni di Pagliano e Naso che, come era prevedibile non sono riuscite a recuperare gli infortuni della settimana scorsa, mister Bertoloni ha dovuto fare a meno anche dell'esperta Tania Franchino, per un problema fisico dell'ultima ora. L'incontro, disputato in posticipo alle ore 18, nelle fasi iniziali non ha offerto emozioni, e ha visto entrambe le formazioni impegnate a controllarsi a vicenda.

Il primo sussulto per le cuneesi arriva dai piedi di Borghesio su calcio piazzato, ma la sfera ben indirizzata nell'angolino, termina a lato. Al 26' le ragazze del presidente Bosio passano in vantaggio con un contropiede micidiale, su angolo avversario, il duo Pasero - Melifiori, confeziona una splendida giocata per Allena che con un diagonale fredda l'incolpevole Cravero. Il goal subito, disunisce il Real Benny, che rischia di cadere ancora sotto i colpi di Zucca, Melifiori e Allena, ma Cravero riesce a metterci sempre una pezza e impedisce il raddoppio alla squadra ospite.

Nella ripresa al 10' la Gem raddoppia con Marina Melifiori che dal limite dell'area, ha tutto il tempo di controllare la palla prima di effettuare una conclusione beffarda che tocca terra davanti a Cravero e si insacca sotto l'incrocio dei pali. L'unico pericolo per Saccomanno arriva dai piedi di Barucci che, come nell'occasione del raddoppio biancorosso, tocca terra ma con un guizzo, riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Al 24' le torinesi accorciano le distanze con Gassino che con una conclusione di collo pieno, non da scampo a Saccomanno. Non c'è neppure il tempo di annotare il goal sul taccuino, che Allena imbecca Melifiori che a tu per tu con Cravero, realizza il definitivo 3 a 1.



In classifica generale la Gem mantiene il secondo posto a due lunghezze dalla Costigliolese che anche oggi ha fato bottino pieno con il Rosta. Dopo due trasferte consecutive, domenica prossima la Gem Tarantasca, scenderà in campo tra le mura amiche del comunale, contro il Tortona.

Real Benny: Cravero, Towsend, Pratticò, Ciobanu (34' st. Massignan), Marano, Gigliotti, Borghesio, Coppo, Barucci, Gassino, Fella. A disposizione: Greco, Borea, Verga, Gilardi. All. Gruppuso

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Gallo, Vallauri, Giordano, Vinai, Innocenti (30' st. Fissore), Allena, Pasero, Zucca, Melifiori, Sechi. All. Bertoloni

Ammoniti: 15' st. Towsend (R)

Marcatori: 26' Allena (T), 69' Gassino (R) 55' - 70' Melifiori (T)

Diego Naso

Nella fotografia: Giada Saccomanno

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.