Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Costigliolese - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COSTIGLIOLESE – ACQUI 3-2 Draghi Romina

L’Acqui perde l’imbattibilità nel match clou della sesta giornata del campionato di serie D femminile nella partita che la vedeva in trasferta contro la Costigliolese. E’ stata una partita molto combattuta che ha visto nel primo tempo la squadra di casa mettere a segno ben tre reti contro una delle ospiti. Nel secondo tempo l’Acqui si è riversato nella metà campo avversaria attaccando molto e concedendo pochi contropiede alla squadra allenata da Aimar che è riuscita a limitare ad una sola rete al passivo che le ha consentito di portare a casa la vittoria. La cronaca: al 23° si sblocca la partita, da un calcio d’angolo dalla sinistra, stacca bene di testa Leone che insacca. Quattro minuti dopo Inaudi supera due avversarie e giunta in area dalla sinistra, segna un gran gol, incrociando il tiro e cogliendo l’incrocio dalla parte opposta rendendo impossibile il tentativo di parata del portiere ospite. Reagisce bene l’Acqui che coglie un palo con Di Stefano al 39° e segna un minuto dopo con la stessa attaccante che si libera in area e tira, il pallone colpisce un difensore e si insacca portando il risultato sul 2-1. Al 43° la Costigliolese segna nuovamente con Mandrile che da circa trenta metri, con un tiro a campanile, sorprende il portiere ospite che non trattiene la palla. Si chiude così il primo tempo con il risultato di 3-1. Un risultato che forse non rispecchia cosa si è visto in campo ma che ha premiato la concretezza delle locali.

Nella ripresa è un continuo assedio alla porta delle locali che si difendono con le unghie e con i denti soccombendo solo al 78° per un calcio di rigore trasformato alla perfezione da Draghi e resistendo a tutti i tentativi dell’Acqui per portarsi in parità. Ci provano in varie occasioni le attaccanti ospiti ma i loro tiri non trovano mai il varco giusto per battere il portiere locale.

In classifica la Gem Chimica Tarantasca comanda con 16 punti ma ha una partita in più. Segue la Costigliolese, che ha già riposato, con 15 punti in cinque partite giocate, l’Atletico Gabetto a 12 ma deve ancora riposare, l’Acqui a 10 e via via tutte le altre. Domenica prossima l’Acqui giocherà in casa contro il Tortona, la Costigliolese in trasferta in un derby tutto cuneese con il Racconigi e la Gem Chimica Tarantasca giocherà in casa contro il Leinì.

Nella fotografia: Romina Draghi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.