Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cossato - Astisport

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cossato - Astisport 1-1

La partita di oggi era contro il Cossato, squadra che forse avevamo un po' sottovalutato e che invece ha dimostrato di avere un gioco migliore di quello che ci aspettassimo. La partita é iniziata con le due squadre che si studiano e per i primi 15 minuti sembra che la squadra di casa sia padrone del campo, poi però, una volta capito che potevamo affondare centralmente, Salvioli si é subito resa pericolosa con un contropiede che viene però fermato dal veloce recupero del terzino avversario. Si ribalta subito l'azione e al 29' Fanton dalla destra mette un cross in mezzo che si trasforma in gol in maniera inaspettata da tutti poiché non era un tiro ma un cross a palombella su cui Ponticelli non riesce ad arrivare. Subito la partita diventa calda ma su un campo impraticabile e davvero reso pesante dall'erba alta (dove era presente) e dal fango a zolle; era difficile far circolare la palla e anche tenere il controllo.

Infatti su uno strano rimpallo arriva il gol di Froio, abile a ribattere in rete un suo stesso tiro parato ma non trattenuto dal portiere di casa. 1-1 al 39'. Il secondo tempo non siamo riuscite a essere incisive come spesso ci accade ma l'infermeria sempre troppo affollata non ci permette di affondare come vorremmo e quindi siamo costrette a chiuderci un po' di più e affidarci alle incursioni di Salvioli e Rotella che però non inquadrano la porta o sono fermate più volte da fuorigioco inesistenti... Ponticelli invece si supera in due occasioni e mantiene il risultato sull'1-1. Arbitraggio vergognoso come spesso accade un po' su tutti i campi e non a favore di una squadra o dell'altra...ma spesso l'incompetenza la fa da padrone mettendo in difficoltà chi la partita la sente e la gioca... Questo é solo un appunto per dire che spesso i risultati finali sono compromessi dalle primedonne in campo: gli arbitri!

Domenica per fortuna si riposa così abbiamo modo di recuperare le tre assenze pesanti di oggi e chi oggi ha giocato al 60% causa acciacchi. Riprenderemo però subito contro il forte Romagnano sperando di mostrare bel gioco e magari portare a casa i 3 punti come contro il Piemonte Sport.

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Barbero, Cervello, Motta, De Masi, Cristuano, Rotella, Froio, Salvioli, Quadi.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.