Piemonte Sport - Romagnano

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PIEMONTE SPORT-ROMAGNANO 2-4 Romagnano 2013-14

Con l'ennesima buona prestazione stagionale il Romagnano si impone a Vercelli su un campo in pessime condizioni a spese del Piemonte Sport e grazie alla quarta vittoria consecutiva resta incollato al Musiello Saluzzo. Vittoria mai in discussione, messa in ghiaccio da un paio di pregevoli parate di Notaristefano e contrassegnata anche dalle solite occasioni fallite per arrotondare il punteggio. Il Romagnano approccia bene la gara e al 15' Soragni si scatena in velocità e viene atterrata all'interno dell'area: per il signor Ricciotti di Chivasso è rigore che Graziotto trasforma. La gara si trascina fino al 40', quando il Piemonte Sport pareggia in maniera rocambolesca: tiro da Arroyo da fuori area, la palla ha un rimbalzo strano e colpisce sul volto Notaristefano, Oppezzo è la più lesta e ribadisce in rete. Fortunatamente le granata rimediano subito: Zignone serve nel taglio Tuberga che batte sul primo palo Massardi al 43'. Si va al riposo con le sesiane avanti di un gol e che nella ripresa chiudono la partita: al 15' un errato retropassaggio di un difensore vercellese è facile preda di Soragni che si invola, salta anche il portiere e sigla il 3-1. Al 25' il poker è firmato da Tuberga che con astuzia si inserisce tra difensore e portiere e con un pallonetto mette in ghiaccio il match. Nel finale una palla persa a centrocampo consente ad Arroyo di accorciare le distanze superando l'incolpevole Notaristefano dall'interno dell'area.

Piemonte Sport: Massardi, Fistolera (1' st Pasquino), Lupi (25' st Criaco), Gatti (30' st Calciati), Rigolino, Anselmo, De Pedro, Lago, Arroyo, Messina (1' st Ciancimino), Oppezzo. A disposizione: Marinello, Ferrari, Scavarda. All.: Maccione.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio (30' st Scalcon), Vallotto (38' st Lomazzi), Zignone, Tuberga (38' st Soncin), Antonietti, Soragni (35' st Zampieron), Pella, Graziotto. All.: Decaroli.

Arbitro: Ricciotti di Chivasso.

Reti: 15' Graziotto su rig. (R), 40' Oppezzo (P), 43' Tuberga (R), 15' st Soragni (R), 25' st Tuberga (R), 43' st Arroyo (P).

Stefano Alessandrini