Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CIT TURIN - CAVALLERMAGGIORE 1 - 2 Chicco Sofia

Il Cavallermaggiore torna alla vittoria e raggiunge la terza posizione in classifica grazie ad una prestazione convincente sul campo dell’ostico Cit Turin, compagine che si dimostra squadra da alta classifica. Il primo tempo è contraddistinto da un fitto gioco a centrocampo che porta alla creazione di poche occasioni da goal. Al 20’ Cuciniello colpisce la palla all’altezza dell’out destro, probabilmente cercando un cross al centro, ma la sfera prende un effetto velenoso e si insacca a fil di palo allo spalle di Chicco. Il Cavallermaggiore riordina le idee e tenta di costruire gioco ma la difesa locale fa buona guardia fino al 40’ quando Comino prende palla sul lato sinistro, si accentra e da appena fuori area fa partire un rasoterra preciso che non lascia scampo al portiere avversario. Si va al riposo sull’1 a 1 ma al rientro dagli spogliatoi le due squadre si sfidano a viso aperto cercando i tre punti: dopo pochi minuti il Cit Turin scheggia la parte superiore della traversa e le ospiti rispondono con due cavalcate in solitaria di Bozzoli che non riesce a concretizzare le ghiotte occasioni. Al 60’ l’episodio che decide l’incontro: Pegoraro, appena entrata sul terreno di gioco, si avventa su una palla vagante al limite dell’area e con una mezza girata di destro centra il sette trovando un goal di pregevolissima fattura. La mezz’ora finale vede il forcing delle locali, che proprio allo scadere falliscono il pareggio a tu per tu con il portiere nerogiallo, e rapide ripartenze delle ragazze di mister Borra che in più occasioni non riescono a chiudere la partita.

“Sono contento per come abbiamo giocato e per il carattere che abbiamo dimostrato - commenta patron Fasciani - finalmente le nostre ragazze hanno capito che mantenendo la concentrazione possono fare grandi cose”.

Domenica prossima sarà ora di derby: alle 15.30 arriva al San Giorgio la capolista Saluzzo per un match sicuramente ricco di pathos ed emozioni.

Cavallermaggiore: Chicco, Favole, Graglia (50' Fasciani), Tosa, Straffi, Murialdo, Giacosa (55' Pegoraro), Parola (65' Olivero), Bozzoli, Comino (80' Pesante), Rivetti. A disposizione: Zini, Azzan, Giraudo. Allenatore: Luciano Borra.

Reti: 20’ Cuciniello (Cit), 40’ Comino (Cav), 60’ Pegoraro (Cav)

Roberto Montan

Nella fotografia: Sofia Chicco

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.