Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cossato - Romagnano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

COSSATO – ROMAGNANO 1-3 Deborah Soragni_2

Anche nei campionati femminili esistono tabù che sono fatti per essere sfatati. E' il caso della trasferta di Mottalciata, un campo che in passato aveva sempre portato sfortuna all'allenatore del Romagnano Davide Decaroli, sia alla guida della seconda squadra, sia da tecnico della formazione di serie C. In una giornata funestata dai rinvii per il maltempo, il Romagnano fa il suo dovere, battendo 3-1 il Cossato e subendo il gol della staffa solamente al 90'. Grande soddisfazione per Deborah Soragni che prosegue nel suo ottimo momento di forma, realizzando la tripletta decisiva. Nel finale Decaroli ha inoltre inserito alcune ragazze della seconda squadra come Sartore e Curatitoli, dal momento che erano indisponibili Zaretti, De Nicolò e Zignone. Unica nota stonata l'espulsione diretta comminata a Mazzei ad inizio ripresa per una presunta bestemmia udita dal signor Pollotti di Biella, ma mai effettivamente pronunciata. Le emozioni sono racchiuse nella prima mezzora: il Romagnano parte forte e colpisce subito due traverse con due bordate dalla distanza di Buccella e Graziotto, mentre Notaristefano para con ottimi riflessi un colpo di testa di Zanetta su punizione di De Margherita. Al 26' la gara si sblocca con il classico gol "alla Soragni" con l'ex Castellettese che fugge in profondità e batte il portiere in uscita. Nella ripresa Soragni raddoppia al 51', ribadendo in rete la doppia respinta di Gallo sulle conclusioni di Buccella e Mazzei. Dopo l'espulsione di quest'ultima, il Romagnano chiude il match sempre con Soragni che riprende la respinta della barriera su punizione di Pella e sigla la tripletta personale. Al 90' il Cossato accorcia le distanze con un colpo di testa sul secondo palo di De Margherita.

Cossato: Gallo, Bonifacio, Machieraldo, Anselmo, Toniolo, Fanton (75' Botta), Morello (67' Giovanetto), Giordano, Zanetta, Levis, De Margherita. A disposizione: Brancaglion, Guardia, Romito, Boscaro. All.: D'Amico.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, Vallotto (80' Sartore), Scalcon (80' Zampieron), Mazzei, Antonietti, Soragni (72' Tuberga), Pella (80' Curatitoli), Graziotto (80' Soncin). All.: Decaroli.

Arbitro: Pollotti di Biella.

Reti: 26' Soragni, 51' Soragni, 69' Soragni, 90' De Margherita.

Note: espulsa Mazzei al 60' per condotta non regolamentare.

Stefano Alessandrini

Nella foto Deborah Soragni in azione

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.