Domenica, 08 Dicembre 2019
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Biellese - Carrara 90

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


BIELLESE-CARRARA 90 2-1 Orlandin1

Importantissima vittoria ieri sul campo di Via Lombardia per le ragazze di Bazzocchi che seppur faticando contro un'ostica Carrara 90 portano a casa i 3 punti. Nel primo tempo le viola cercano immediatamente di imporre il proprio gioco e con due belle azioni provenienti dalla fascia destra impegnano la difesa torinese che però se la cava bene sventando la minaccia. La retroguardia di casa fa buona guardia e nessun pericolo giunge dalle parti del portiere David. A metà della prima frazione di gioco la Biellese va in vantaggio con una punizione di Orlandin che trovando la deviazione della barriera spiazza Bertot e fa 1-0. Poco dopo è ancora Orlandin, dopo un'azione corale ben orchestrata con assist al bacio di Primosa a giungere dalle parti dell'estremo difensore ospite ma il suo pallonetto finisce poco alto sulla traversa. Sul finire della prima frazione di gioco arriva il raddoppio, sugli sviluppi di un corner ben calciato da Di Piero arriva dalle retrovie Pellegrino che complice una spinta alle sue spalle arriva puntuale sul pallone è insacca di testa a porta sguarnita. Nella ripresa però tutto si complica, infatti dopo pochi minuti Maugeri si fa ingenuamente espellere per proteste verso il direttore di gara e la gara si mette in salita per le viola. Il Carrara 90 comprende immediatamente il momento sfavorevole delle avversarie e inizia a macinare gioco giungendo più volte davanti a David che però chiude bene in uscita in un paio di occasioni. Il gol però è nell'aria e infatti arriva con un tiro di Citoli che da fuori area beffa l'estremo viola. Orlandin ha una ghiotta occasione a 15 minuti dal termine per chiudere la pratica ma spreca malamente calciando a lato dopo essersi liberata bene davanti a Bertot. La n. 9 biellese è protagonista poco dopo per un diverbio con Buda (piccole scorrettezze reciproche) quest'ultima però esagera colpendo Orlandin proprio sotto gli occhi del direttore di gara che la espelle ristabilendo la parità numerica. Negli ultimi minuti Barzocchi inizia la girandola delle sostituzioni, per far rifiatare elementi importanti vista la gara infrasettimanale e il risultato non cambia più. Una vittoria del gruppo, ottenuta con grande spirito di sacrificio e determinazione. Mercoledi sera, come detto, a Givoletto si disputerà il recupero della decima giornata.

Nella fotografia: Veronique Orlandin

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.