Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SANMARTINESE – ROMAGNANO 3-1 Zampieron Daiana

Una giornata da dimenticare in tutto e per tutto. Il 2014 inizia nel peggiore dei modi per il Romagnano che chiude il girone d'andata con qualche settimana di ritardo e perdendo nettamente per 3-1 il recupero della 12° giornata con la Sanmartinese. Va elogiata in blocco la squadra di Duò, più in partita delle granata e che avrebbe potuto vincere con un passivo più ampio se Zampieron non avesse trovato il "sette" su punizione nei minuti di recupero. Ritorno in campo traumatico pertanto per il Romagnano che resta a -3 dalla capolista Saluzzo:"Mi limito a dire che è stata la peggior partita in un anno e mezzo della mia gestione" ha sottolineato il tecnico sesiano Davide Decaroli. Nel primo tempo la Sanmartinese passa in vantaggio al 18': Villarboito scatta in posizione di dubbio fuorigioco e davanti a Notaristefano non fallisce la chance dell'1-0. Sterile la replica ospite che si tramuta nella traversa colpita da Tuberga alla mezzora su una palla filtrante di Pella. Nella ripresa al 7' la Sanmartinese raddoppia con Franco, dimenticata dall'intera difesa granata su cross di Viola. Al 21' Vallotto ha l'opportunità per riaprire la partita, ma la sua punizione si infrange nuovamente sulla traversa. Al 34' arriva pertanto il 3-0 di Viola che elude un difensore avversario e spedisce sotto la traversa dal limite dell'area. L'unica nota lieta è la splendida punizione di Zampieron che proprio al 90' chiude un derby senza storia.

Sanmartinese: Biotti, Filippini, Rivolta, Gritta, Maderna, Franco, Milella, Villarboito, Viola, Marsili, Marrocu. A disposizione: Giglioli, Scendrate, Moschini, Caccia, Carassi, Spatola. All.: Duò.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, Vallotto, Soncin (7' st Scalcon), Tuberga (25' st Lomazzi), Zignone (40' st De Nicolò), Soragni (7' st Zampieron), Pella (20' st Antonietti), Graziotto. All.: Decaroli

Reti: 18' Villarboito, 7'st Franco, 34'st Viola, 45'st Zampieron.

Arbitro: Balzano di Biella.

Note: ammonite Marsili e Vallotto.

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Daiana Zampieron

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.