Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Murialdo Sara

Il Cavallermaggiore vince di larga misura contro un'Astisport volitivo ma poco efficace in attacco e mantiene saldamente la terza posizione in classifica.
Il primo tempo si apre con l'occasione più limpida per le ospiti: al 7' Salvioli fugge sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu con l'esordiente Vassallo ma mette di poco a lato. Da quel momento le ragazze di mister Borra mettono in pressione la difesa astigiana: Bozzoli da poco dentro l'area impegna Ponticelli, Pegoraro non riesce a deviare un traversone di Bozzoli a due passi dalla porta, Murialdo calcia a lato una buona occasione. Il fortino ospite crolla al 43' minuto: angolo di Comino e in mischia spunta Straffi che di testa devia in rete. Il primo tempo vede ancora l'espulsione di Alfier dell'Astisport, che lascia le sue compagne in 10.
Il secondo tempo, complice la superiorità numerica, è un monologo nerogiallo: una strepitosa Ponticelli nega la gioia del goal alle cuneesi in almeno quattro occasioni prima di cadere sotto la stoccata da fuori area di Murialdo che al 75' raddoppia per il Cavallermaggiore.
Due minuti dopo è Fasciani, subentrata a Bozzoli, che raccoglie una respinta del portiere su tiro di Ferrero e porta a tre le marcature per la sua squadra. Allo scadere è ancora Fasciani che completa il suo show personale raccogliendo un cross di Ferrero e battendo con un destro al volo di pregevole fattura l'incolpevole portiere avversario.
"Primo tempo da dimenticare, molto meglio nella ripresa - commenta Roberto Montan - l'Asti è sempre un avversario difficile che oggi si è chiuso bene cercando la ripartenza. Questo avvio del girone di ritorno ci fa ben sperare in attesa del big match contro il Romagnano fra due settimane".
Il prossimo turno è di riposo per le apine mentre domenica 23 febbraio, alle ore 14.30, ospiteranno al San Giorgio il Romagnano secondo in classifica per un incontro che si prospetta ricco di emozioni.

CAVALLERMAGGIORE - ASTISPORT 4 - 0

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole (46' Gardini), Graglia, Tosa, Straffi, Murialdo, Giacosa, Parola (65' Rosso), Comino (65' Fasciani), Pegoraro (46' Ferrero), Bozzoli (78' Azzan). A disposizione: Zini, Giraudo. Allenatore: Luciano Borra.

Reti: 40' Straffi, 75' Murialdo, 77' e 90' Fasciani

Nella fotografia: Sara Murialdo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.