Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gem Tarantasca - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gem Chimica Tarantasca - Acqui calcio 0 - 5 Vinai Beatrice

Nell'incontro casalingo contro il blasonato Acqui, la Gem chimica Tarantasca cade pesantemente per 5 a 0.

Le padrone di casa, sono scese in campo malconce dopo l'incontro di domenica scorsa contro il Gabetto, e con una formazione ampiamente rimaneggiata. L'Acqui, tra le cui fila annovera numerose giocatrici con alle spalle diversi campionati nazionali, non si è fatto pregare ed ha fatto valere la propria superiorità infliggendo alle avversarie il pesante passivo.

Le cose per le ragazze di mister Fossati si sono messe subito bene, infatti dopo appena 7' un' invenzione" di Di Stefano pesca libera dalla parte opposta Ravera che da due passi realizza il vantaggio; la Gem si affida al talento di Allena che al 20' sfiora il pareggio con un diagonale che lambisce il palo più lontano.

Al 25' l'Acqui raddoppia su tiro cross della solita Di Stefano per Casazza che non da scampo a Saccomanno.

Poco prima dello scadere del tempo su un'azione concitata in area biancorossa, Vallauri cade a terra coinvolgendo nel capitombolo anche Casazza, e il direttore di gara non può far altro che concedere il penalty. Sul dischetto si presenta la specialista Draghi che dagli undici metri non fallisce.

Nella ripresa Allena compie un'azione capolavoro ma il tiro incrociato colpisce la base del palo, negando all'esterno biancorosso la gioia del goal della bandiera.

Dopo lo scampato pericolo l'Acqui inizia a macinare il proprio gioco e si rende ancora pericoloso ma prima Saccomanno, e poi un salvataggio sulla linea di porta di Naso, negano il goal.

Su calcio d'angolo di Lupi la formazione ospite colpisce la traversa con Castellan, ma al 15' Cadar realizza il poker; Allena in un paio di occasioni, cerca il goal su punizione, ma in entrambi i casi la sfera sibila vicino ai pali; poco dopo la mezz'ora Albertelli fissa il definivo 5 a 0.

Il commento di mister Bertoloni: "ben altra cosa è stata la partita di andata, con la squadra al completo ad Acqui ce la siamo giocata fino in fondo, comunque questo è il calcio e bisogna accettarlo. Alle ragazze non posso rimproverare nulla, hanno dato il massimo. In settimana spero di riuscire a recuperare al 100 per cento qualche giocatrice in vista del prossimo incontro."

Al comunale di Tarantasca domenica prossima arriverà il Real Benny che all'andata fu sconfitto dalle biancorosse per 3 a 1.

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Pagliano (25' st. Gallo), Vallauri, Naso,Vinai, Giordano (17' st. Armando), Allena, Ejelli (35' st. Battegazzore), Zucca (39' st. Raffaele), Melifiori (28' st. Fissore), Sechi. All. Bertoloni

Acqui: Bruzzese (20' st. Ottonello), Casazza (5' st. Cadar), Lardo, Costa (5' st. Castellan), Draghi, Oggero, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello (25' st.Albertelli), Ravera (14' st. Tascheri). A disposizione: Bonelli, Pennini. All. Fossati

Arbitro: Gentile (sez. di Bra)

Marcatori: 7' Ravera, 25' Casazza , Draghi (R), 60' Cadar, 78' Albertelli

Diego Naso

Nella fotografia: Beatrice Vinai

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.