Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Romagnano torna alla vittoria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Deborah Soragni

ROMAGNANO – BORGHETTO BORBERA 8-1

Ci è voluto un tempo, ma il Romagnano è tornato quello di un mese fa. Dopo il pari beffa con il Musiello Saluzzo e la pesante sconfitta di Cavallermaggiore, le ragazze di Decaroli sono tornate a correre,

superando con un netto 8-1 il Borghetto Borbera. Mattatrice della sfida Deborah Soragni, autore di un poker personale. Il Romagnano ha finalmente concretizzato la mole di gioco prodotta, senza sprecare troppo, ma solo nella ripresa si è vista la vera squadra.
Nella prima frazione di gioco le sesiane giocano a ritmi troppo bassi e non devono trarre in inganno le assenze di Lomazzi, Zaretti, De Nicolò, Giannetti e Vallotto, più Graziotto entrata solo nella ripresa. Per mezzora succede poco, poi Soragni e Tuberga mettono la strada in discesa con due pregevoli gol. Ma proprio nei minuti di recupero una punizione delle alessandrine rimbalza fortuitamente contro Buccella e la palla entra per il 2-1 dell'intervallo. Negli spogliatoi mister Decaroli si fa sentire e nella ripresa il Borghetto viene annientato dalla furia granata: le reti si susseguono e il Romagnano torna così al successo.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Scalcon, Nidasio, Zignone (39'st Curatitoli), Soncin (34'st Femia), Tuberga (27'st Mazzei), Antonietti, Soragni, Pella, Zampieron (18'st Graziotto). A disposizione: Giannetti. All.: Decaroli.

Borghetto Borbera: Atzori, Pastorino, Fossati, Mogni, V. Bisio, Tisciò, Dameri, Annori, Nicoli, Fasciolo, Roncoli. A disp: Ferrera, Calabrò, Mariano, Specula, Di Paola, Dell'Aquila. All.: P. Bisio.

Arbitro: Oudid di Novara.

Reti: 34' Soragni (R), 44' Tuberga (R), 47'pt aut. Buccella (B), 7'st Soragni (R), 20'st Graziotto (R), 32'st Soragni (R), 37'st Graziotto (R), 45'st Soragni (R), 46'st Pella su rig. (R).

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Deborah Soragni

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.