Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gem Tarantasca - Masera

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Melifiori

Gem Chimica Tarantasca – Masera 3 -1

Al Comunale di Tarantasca la Gem supera anche il Masera per 3 a 1 e, approfittando del passo falso della capolista Costigliolese ad Acqui, si porta a due lunghezze dalla vetta.

Le biancorosse, oggi in campo senza Allena, Franchino e Pasero, hanno faticato parecchio prima di avere la meglio delle ossolane che con una prova di carattere sono riuscite a tenere la parità fino al 74'.
Le cose si sono messe subito bene per le ragazze di mister Bertoloni, infatti già al 10' una pennellata dall'angolo di Sechi viene ribadita in rete di testa da Melifiori senza lasciare scampo a Battro;
il Masera si presenta dalle parti di Saccomanno al 21' ma la conclusione di Betlamini si perde sul fondo.
Poco dopo Pagliano serve sulla corsa Melifiori che dal fondo calibra un traversone perfetto per Zucca che sola davanti al portiere calcia incredibilmente sopra la traversa.
Al 31' a sorpresa arriva il goal di Roveretti che con una conclusione sotto la traversa non da scampo a Saccomanno; la Gem perde tra le proprie fila anche Vinai che deve lasciare il campo anzitempo per il riacutizzarsi dell'infortunio subito in settimana in rappresentativa. Dopo un altro goal mancato da Melifiori, le biancorosse mancano di poco il raddoppio con Vallauri su punizione.
La ripresa inizia con un altro goal sfiorato dalla Gem, infatti sul traversone dalla destra di Zucca, Melifiori giunge in ritardo di un niente; al 10' una punizione di Vallauri viene respinta dalla difesa ma Buqa in piena area di rigore, si vede neutralizzare la conclusione da Battro. Poco prima della mezz'ora sale in cattedra Valentina Sechi che al primo tentativo si vede respingere la conclusione di pugno dal portiere , ma subito dopo, su imbeccata di Zucca, calcia di collo pieno e realizza il raddoppio.
Il Masera accusa il colpo e apre varchi che prima erano chiusi, tanto che Melifiori in pochi minuti a tu per tu con Battro, manca due ghiotte occasioni, prima su verticalizzazione di Naso e poi di Zucca.
Al 34' Zucca serve Melifiori che in mezza giravolta, sigla un goal capolavoro per il definitivo 3 a 1.
"Oggi abbiamo conquistato tre punti importanti,- dice mister Bertoloni - e viste le assenze, non possiamo che esserne contenti; oltretutto dopo appena mezz'ora Vinai ha dovuto lasciare il terreno di gioco, e Melifiori ha dovuto stringere i denti per tutta la partita a causa del dolore alla caviglia infortunata a Tortona. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori sotto porta, e questo ci ha complicato un po' le cose, ma alla fine siamo riuscite a raggiungere il nostro obiettivo. In settimana conto di recuperare sia Franchino che Allena oltre che Vinai, per andare a Leinì e giocarci i tre punti".

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Giordano V., Vallauri, Naso, Vinai (30' Giordano A., Pagliano (40' Gallo), Ejelli, Buqa (40' Armando), Zucca (39'st. Fissore), Melifiori, Sechi. All. Bertoloni

Masera: Battro, Antonietti, Piolini, Oberoffer, Bagnolini, Cerini, Rovereti, Betlamini, Ietti, Capristo, Pozzi. All. Donati

Arbitro: : Pascali (Pinerolo)
Marcatori: 10' – 79' Melifiori (T), 31' Rovereti (M), 74' Sechi (T),

Diego Naso

Nella fotografia: Marina Melifiori

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.