Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acqui - Costigliolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scarabello Nicole

ACQUI – COSTIGLIOLESE 2-0
In una perfetta cornice dello stadio Ottolenghi di Acqui Terme, si svolge il big match di giornata, con le rose al completo da parte di ambedue le squadre.

La partita inizia a ritmi alti, con le due squadre che vogliono far valere la propria supremazia territoriale, ma dopo 15 minuti di studio è l'Acqui a cercare di costruire senza però essere concreta. Infatti per tutto il primo tempo, la squadra allenata da mister Fossati, riesce a costruire ma senza avere la giusta precisione per colpire il portiere ospite. La Costigliolese cerca di reagire cercando delle ripartenze che però non creano grossissimi rompicapi a Draghi e compagne.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il parziale di 0-0.
Il secondo tempo è in toto un monologo Acqui, che vuole vincere a tutti i costi la partita, restando però sempre imprecisa nelle conclusioni.
Ci pensa però Scarabello a sbloccare il risultato, con una conclusione dal limite al 65', che non da scampo a Montù e si insacca nell' angolino basso.
Scarabello è scatenata e al 75' su assist di Di Stefano, stoppa la palla in volo e con un preciso pallonetto beffa il portiere ospite, siglando un goal molto bello e portando il parziale e finale sul 2-0.
Le termali raggiungono così il primato in classifica, che anche se in comproprietà con la stessa Costigliolese, è avvantaggiata dalla differenza reti, che le vede protagoniste con un sonoro +77, suddivisi in 84 reti fatte e SOLE 7 reti subite. Numeri da capogiro.

ACQUI CALCIO: Bruzzese, Castellan, Lardo, Oggero, Draghi, Casazza, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Ravera. A disp.: Ottonello, Cadar, Costa, Albertelli, Bonelli, Pennini, Tascheri. All. Fossati

COSTIGLIOLESE: Montù, Donadio, Pasero, Leone, Mandrile, Barra, Conterno, Barbero R., Inaudi, Barbero R., Armitano. A disp.: Bianco, Astesano, Ribero, Curti, Madala, Tolosano. All. Aimar.

Giorgio Basso

Nella fotografia: Nicole Scarabello autrice della doppietta

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.