Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Piemonte Sport 5-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Soragni Mazzei

ROMAGNANO – PIEMONTE SPORT 5-2

Dopo il turno di riposo forzato della settimana scorsa, il Romagnano sconfigge 5-2 il Piemonte Sport, ma ancora una volta fatica terribilmente nel primo tempo, chiuso in vantaggio solo grazie alla bravura di Tiziana Mazzei a pochi secondi dall'intervallo.

Nella ripresa la formazione granata ha dovuto attendere l'ultimo quarto d'ora per dilagare, salvo poi segnare tre reti in pochi minuti che permettono di restare a -6 dall'irraggiungibile Musiello Saluzzo. Ora l'intento è di vincere più partite possibili per prepararsi mentalmente alla Coppa Piemonte, già vinta la scorsa stagione ed in programma al termine del campionato.
Il Romagnano passa in vantaggio al 22' con Soragni che spedisce in rete di testa un corner di Zignone, ma il vantaggio dura appena un giro di lancette, perché Criaco batte Notaristefano per l'immediato pari. Ad evitare problemi ci pensa ancora Zignone che lancia in profondità Mazzei, l'esperta centrocampista di casa anticipa il portiere in uscita e fa 2-1.
Nella ripresa il risultato resta fermo fino all'ultimo quarto d'ora, quando il Romagnano dilaga. Al 31' la neo entrata Buccella serve dalla destra Zignone, tiro deviato da Marinello, ma la valsesiana recupera palla, evita il portiere avversario e chiude di fatto la gara. Poco dopo Graziotto arrotonda il risultato con la classica azione partita da uno scarico di Soragni e a siglare il pokerissimo è Antonietti che con un bel tiro al volo su corner di Zignone non lascia scampo a Marinello. Nel finale Ciancimino accorcia le distanze per il 5-2 definitivo.

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Giannetti (35'st Scalcon), Nidasio, Mazzei (25'st Antonietti), Soncin, Tuberga (30'st Buccella), Zignone, Soragni (35'st Zampieron), Pella, Graziotto. A disposizione: De Nicolò. All.: Decaroli.

Piemonte Sport: Massardi (10'pt Marinello), Lupi, Anselmo (20'st Fistolera), Calciati (23'st Borando), Rigolino, Criaco, De Pedro, Lago, Arroyo (32'st Nicola), Ciancimino, Oppezzo (36'st Landrino).

Arbitro: Balzano di Biella.

Reti: pt 22' Soragni (R), 23' Criaco (P), 45' Mazzei (R); st 31' Zignone (R), 33' Graziotto (R), 36' Antonietti (R), 45' Ciancimino (P).

Stefano Alessandrini

Nella fotografia: Soragni e Mazzei

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.