Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Musiello Saluzzo 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Melillo Riba

CIT TURIN – MUSIELLO SALUZZO 1-2
Una vittoria sudata, contro una formazione di tutto rispetto, per la Musiello Saluzzo Femminile che espugna il campo del Cit Turin all'ultimo respiro.

Finisce 1-2 in favore delle saluzzesi che sfoderano una prestazione forte e decisa, magari tecnicamente non eccelsa, ma sicuramente di spessore per carattere e voglia di vincere. Sotto un sole cocente (26° nell'afa torinese) mister Diego Giraudo lascia precauzionalmente fuori Chiara Giordano, alle prese con una sindrome influenzale, mentre non partono neanche con la squadra Goletto e Malosti. Terza gara in una settimana per le bianco verdi che danno l'assalto all'impianto di Corso Ferrucci dopo le vittorie con Carrara '90 e Givolettese. Mister Diego Giraudo sceglie il classico 4-2-3-1 con Triolo tra i pali, difesa a quattro con Drammis, Chialvo, Riba e Minetti, in mezzo al campo Civalleri e Fanelli, unica punta Paoletti supportata dal trio Bianco-Martinatto-Mellano.
Passano pochi istanti e le ospiti si fanno già vedere dalle parti di Camarchio con una combinazione tra Paoletti e Bianco che porta alla conclusione quest'ultima che manca lo specchio della porta. La reazione delle torinesi non si fa attendere ed arriva con super Melillo, un lusso per la categoria, che manda alto su cross di Trafuoci. Il clima torrido non aiuta le formazioni nell'alzare il ritmo e la gara si svolge soprattutto nella fascia centrale del campo. Sono gli episodi, dunque, a regnare sovrani: al 29' Mellano centra il palo su punizione di Martinatto mentre dalla parte opposta del campo la solita Melillo prende la parte alta della traversa in contropiede. Sul finale di primo tempo occasionissima per le saluzzesi con una botta da fuori di Civalleri che sfiora l'incrocio a Camarchio battuta.
La ripresa inizia subito con il botto: passano appena 2' e la Musiello Saluzzo passa in vantaggio con Francesca Mellano brava a fuggire sull'out di sinistra battendo Camarchio con un tiro imprendibile sotto l'incrocio. Il Cit Turin porta anche Teresa Basta in avanti alla ricerca del pareggio lasciando, di fatto, il contropiede alle saluzzesi. Al 25' Paoletti firma il raddoppio ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco. Pochi secondi dopo Trafuoci falcia da dietro Martinatto senza neanche un cartellino giallo. La spinta offensiva bianco verde è blanda ma costante ed al 27' solo un gran recupero di Bandiera nega la gioia della rete a Paoletti, presentatasi a tu per tu con Camarchio.
Al 31', invece, passa il Cit Turin che trova il pareggio: Minetti contrasta fallosamente Gastaldo nel vertice dell'area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Melillo che non sbaglia. Le saluzzesi non ci stanno a perdere, le torinesi annusano aria d'impresa ed il caos regna sovrano in campo con rapidi capovolgimenti di fronte senza, però, occasioni nitide da rete. Si giunge così al 44' quando su un corner di Martinatto dalla sinistra arriva la doppietta personale di Francesca Mellano che si inserisce sul secondo palo mandando in estasi i tifosi ospiti assiepati sugli spalti. Il recupero scorre via senza ulteriori sussulti e la Musiello Saluzzo mantiene invariato il distacco dal Romagnano.

CIT TURIN: Camarchio, Cuciniello, Trafuoci (20'st Grasso), Guzzone (23'st Semane), Bandiera, Basta, Casella, Neri, Gastaldo (37'st Meneghini), Melillo, Gallo (30'st Lombardi). A disp: Raicu, Bozzalla, Rubicone. All: Sereno

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (21'st Loria), Riba, Civalleri, Fanelli (40'st Olivo), Martinatto, Bianco, Mellano, Paoletti, Chialvo, Minetti. A disp: Giordano, Arnaudo. All: Giraudo

MARCATORI: 2'st Mellano (MS), 31'st rig. Melillo (CT), 44'st Mellano (MS)

Andrea Rubiolo

Nella fotografia: Sara Melillo e Consuelo Riba

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.