Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

“GEM, MISSIONE COMPIUTA - COSTIGLIOLESE KO”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gem Costigliolese

Gem Chimica Tarantasca Costigliolese 3-1

 

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la Gem Tarantasca si aggiudica il derby con la Costigliolese e agguanta il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Acqui.

Come era nelle aspettative, l'incontro è stato combattuto e spigoloso degno del più classico dei derby; la posta in palio non erano solo i tre punti, ma anche il secondo posto in classifica, che a una giornata dal termine del campionato, potrebbe essere definitivo.
Primo tempo equilibrato, anche se nei minuti iniziali la Gem è parsa più affamata di vittoria tanto da chiudere le saluzzesi nella propria metà campo. Il goal del vantaggio giunge al 6', angolo di Valentina Sechi che colpisce sul secondo palo, ma sulla ribattuta Alessia Giordano di prima intenzione, insacca un gran goal.
Dopo il vantaggio, l'undici di mister Bertoloni, arretra la propria azione tanto che la formazione ospite ha avuto la possibilità di rendersi pericolosa in più occasioni, ma Giada Saccomanno in gran spolvero, ci ha messo del suo ed è riuscita a mantenere inviolata la propria porta.
Nella ripresa all'8' la Gem raddoppia con Jessica Allena che, dopo aver ricevuto palla da Sechi, scaglia un diagonale imprendibile sul secondo palo. Il doppio vantaggio sembra chiudere i giochi, ma dopo appena 5' la Costigliolese accorcia le distanze su calcio d'angolo di Madala che Raffaella Barbero ribadisce di testa in rete. La partita corre sul filo del rasoio con occasioni mancate da una parte e dall'altra, ma allo scadere con una "perla" dal limite che si insacca nel sette, Allena mette tutti a tacere e sigla il definitivo 3 a 1.
Il commento di mister Bertoloni "volevamo i tre punti e il secondo posto in classifica e ci siamo riuscite. Come ci aspettavamo non è stato facile, ma siamo rimaste unite e concentrate e soprattutto non abbiamo commesso gli errori dell'andata, cadendo nel tranello delle provocazioni e alla fine siamo state premiate".
Il campionato ora osserverà due turni di riposo, per consentire la disputa del Torneo delle Regioni, riservato alle Rappresentative Regionali, e alla ripresa il 27 aprile, per la Gem Tarantasca sarà di nuovo derby contro il Racconigi.

 

Gem Chimica Tarantasca: Saccomanno, Giordano V., Vallauri, Naso, Vinai, Giordano A., Allena, Franchino, Zucca (60'Buqa) Melifiori, Sechi. A disposizione: Fissore, Gallo, Armando, Pagliano, Ejelli. All. Bertoloni

 

Costigliolese: Montù, Pasero, Curti, Tolosano (23' st. Astesano), Mandrile, Barra, Madala, Barbero Romina, Barbero Raffaella, Conterno, Armitano. A disposizione: Bianco, Resta, Servetti, Galvagno. All. Aimar

 

Arbitro: Fabbricatore (Cuneo)
Marcatori: 6' Giordano A. (T), 53'- 90' Allena (T), 58' Barbero Raff. (C)
Ammoniti: 20' Curti (C), 70'Barbero Raffaella (C), 73' Mandrile (C), 85' Conterno (C), 87' Naso (T)

 

Diego Naso

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.