Costigliolese-Tarantasca Coppa Piemonte

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Allena

 

Costigliolese - Gem Chimica Tarantasca 3-3

 

Termina il cammino della Gem Chimica Tarantasca in Coppa Piemonte che sul campo della Costigliolese non va oltre il pareggio.

Partita di fine stagione con ritmi blandi e scarsa concentrazione per le ragazze di mister Bertoloni che al termine della prima frazione di gioco si sono ritrovate sotto di tre reti.
Le azzurre padrone di casa sono partite bene con i giusti ritmi e senza trovare opposizione dal centrocampo avversario, tanto da trovarsi in più occasioni dalle parti di Ambra Zucca, che oggi sostituiva l'infortunata Saccomanno.
Il vantaggio per la Costigliolese arriva al 15' su una precisa verticalizzazione di Armitano per l'inserimento di Conterno che non da scampo a Zucca. Passano appena 7' e la solita Armitano calibra un cross con il contagiri per Conterno che di testa insacca il raddoppio.
Poco prima dello scadere del tempo, Conterno serve Armitano, che dopo il controllo in area scarica un destro imparabile.
Nella ripresa al 50' Inaudi dal limite prova a sorprendere Zucca, ma la sfera si stampa sulla traversa; passano appena 6' e Armando pesca Allena, che dopo aver saltato due difensori non da scampo a Montù.
All' 84' Allena raddoppia dopo una discesa perentoria tra le linee avversarie e con un diagonale imparabile sigla il 3 a 2; allo scadere Pasero lancia ancora Allena nel corridoio giusto e l'esterno biancorosso a tu per tu con Montù realizza il pareggio definitivo.
Per la miglior differenza reti, la Costigliolese si aggiudica il passaggio del turno e la settimana prossima se la dovrà vedere con l'Acqui di mister Fossati.

 

Costigliolese: Montù, Donadio, Tolosano (1' st. Galvagno), Leone, Mandrile (13' st. Bianco), Astesano, Ribero, Barbero Romina, Inaudi (13' st.Resta), Conterno, Armitano. A disposizione: Barbero Raf., Barra, Pasero. All. Aimar

 

Gem Chimica Tarantasca: Zucca, Franchino, Vinai, Naso, Giordano, Pagliano, Allena, Pasero, Buqa (10' st.Armando), Ejelli, Melifiori. All. Bertoloni

 

Arbitro: Mandarino (Bra)

 

Marcatori: 15' – 22' Conterno (C), 37' Armitano (C), 58' – 84' - 88'Allena (T)

 

Diego Naso

 

Nella fotografia: Jessica Allena in azione