Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Borghetto Borbera - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gardini Elisa

Borghetto Borbera - Cavallermaggiore 0 - 3

 

Il Cavallermaggiore femminile compie un importante passo verso la finale andando a vincere 3 a 0 sul campo dell'ostico Borghetto Borbera.

Dopo cinque minuti, Fasciolo fugge centralmente e Murialdo interviene da dietro: un episodio molto dubbio che poteva costare l'espulsione al centrale nerogiallo ma che viene considerato non falloso dall'arbitro.
Sul ribaltamento di fronte, le apine passano in vantaggio: Giacosa spizzica di testa per Comino che si infila sulla sinistra e batte l'estremo alessandrino di piatto destro.
La partita è molto combattuta e giocata sotto un sole cocente, la differenza la fa la voglia delle cuneesi di arrivare in finale.
Al 30' Ferrero viene servita sul filo del fuorigioco in mezzo all'area e non lascia scampo ad Atzori: 0 a 2.

Dopo il riposo, le ragazze di mister Borra triplicano: Gardini riceve palla sulla sinistra, scarta due avversaria e tira, Atzori respinge ma Gardini riesce a ribadire in rete.
Il Borghetto cerca la rete della bandiera ma la retroguardia cuneese tiene bene e la partita si conclude sullo 0 a 3.

"Un complimento alle ragazze di tutte e due le squadre - commenta Roberto Montan - perché giocare sotto questo sole è difficilissimo. Per quanto ci riguarda, tutta la squadra va elogiata per la passione e l'impegno dimostrati".

Mercoledì sera, alle 20,30, si giocherà il ritorno al San Giorgio di Cavallermaggiore.

 

Cavallermaggiore: Chicco, Giraudo, Gardini, Parola (85' Azzan), Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa (60' Pegoraro), Bozzoli, Comino (80' Olivero), Ferrero (65' Fasciani). A disposizione: Salvatico, Favole, Graglia. Allenatore: Luciano Borra.

 

Nella fotografia: Elisa Gardini

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.