Giovedì, 28 Maggio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Costigliolese - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Scarabello Nicole

COSTIGLIOLESE – ACQUI 1-2



 

Giornata molto calda a Ceretto di Costigliole Saluzzo, ma ciò non ha destato problemi allo spettacolo.

Di fronte si trovano due squadre che si sono inseguite per tutta la stagione rendendo il campionato molto avvincente, e vedendo come vincitrice finale L'Acqui di Mister Fossati.
Partita che inizia con il possesso palla da parte dell'Acqui e il Costigliole che è bravo a chiudersi e a sfruttare le ripartenze. Diverse sono infatti le occasioni per le termali che però non riescono ad andare in vantaggio.
Chi invece sfrutta l'unica occasione del primo tempo è il Costigliole, che colpisce al 20' grazie ad una incomprensione tra il portiere ed un difensore che permette ad Einaudi, brava ad anticipare l'uscita del portiere e a portare così il risultato sul 1-0 per le padrone di casa.
L'Acqui cerca di reagire e riportare subito il risultato in pareggio, ma le ragazze di mister Fossati nel giro di 8 minuti, più precisamente tra il 32' e il 40', compiono addirittura il sorpasso. La prima rete viene siglata da Cadar, brava ad inserirsi tra la difesa avversaria e grazie all'assist al bacio di Lupi, mentre la seconda viene realizzata da Scarabello con una punizione magistrale che si insacca nell'incrocio con un potente tiro al giro.
Le squadre vanno negli spogliatoi con il parziale di 1-2.
Nella ripresa l'Acqui rientra determinato a chiudere i conti, ma non riesce a concludere l'opera con la terza rete, nonostante il continuo possesso palla e le numerose palle goal.
Quindi l'arbitro decreta la fine del match con il risultato che sorride all'Acqui, 1-2.
Le squadre si affronteranno mercoledì sera, presso lo stadio "OTTOLENGHI" ore 20.30, per il ritorno della semifinale e decretare così la prima finalista.

ACQUI CALCIO: Ottonello, Rossi, Lardo, Oggero, Draghi, Cadar, Di Stefano, Lupi, Mensi, Ravera, Casazza. A Disp. Bruzzese, Costa, Bonelli, Castellan, Albertelli, Scarabello. All. Fossati

Giorgio Basso

Nella fotografia: Nicole Scarabello

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.