Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SANMARTINESE - CAVALLERMAGGIORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cavallermaggiore 2014-2015

 

Il Cavallermaggiore inizia la nuova stagione in modo positivo, strappando tre punti sul campo di un'agguerrita Sanmartinese e disputando una gara di carattere, nonostante le numerose assenze dovute ad impegni di lavoro e acciacchi post-preparazione.

La prima parte della gara vede le ragazze di mister Borra dominare il campo e creare parecchi grattacapi alla difesa locale. Il vantaggio ospite arriva al 35' minuto: Comino inventa una palla filtrante per Ferrero che fugge sulla fascia e batte Corbellini con un diagonale a fil di palo.
La Sanmartinese reagisce bene allo svantaggio e inizia a macinare gioco, fino a trovare il goal del pareggio allo scadere del primo tempo: punizione dalla destra, Maderna si inserisce bene e mette la palla all'incrocio.

Si va al riposo in parità ma al rientro in campo sono le novaresi a fare la partita e a cercare il goal della vittoria, soprattutto con le incursioni centrali delle sempre temibili Marsili e Viola: è proprio quest'ultima che al 70' fugge centralmente, si trova a tu per tu con Vassallo che è abilissima a chiuderle la strada.
Le apine si difendono con ordine e cercano la ripartenza. All'80' la svolta: Giraudo (espulsa 5 minuti dopo per doppia ammonizione) recupera un'ottima palla a centrocampo e innesca Ferrero che fugge sulla fascia e mette in centro un pallone velenoso che supera il portiere avversario e finisce in rete.
Le locali provano a reagire ma la difesa nerogialla fa buona guardia. Il Cavallermaggiore riesce ancora a triplicare due minuti dopo il 90': Comino batte dalla tre quarti una punizione, Giacosa irrompe in area, stoppa e con un pallonetto millimetrico chiude la partita.

"Bella partita, da entrambe le parti - commenta il team manager Montan - giocata a buoni ritmi nonostante il caldo. Siamo partiti bene e voglio sperare che giocheremo sempre con la grinta che abbiamo messo in campo oggi.".

Domenica 21 settembre, alle ore 15.00, primo impegno casalingo della stagione per il Cavallermaggiore che ospiterà il Piemonte Sport tra le mura amiche del San Giorgio.

 

SANMARTINESE - CAVALLERMAGGIORE 1 - 3

 

Sanmartinese: Corbellini, Caccia, Rivolta, Mancin, Maderna, Spatola, Milella, Di Piero, Viola, Marsili, Ferrari. A disposizione: Galliani, Moschini. Allenatore: Maria Grazia Lorenzini.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Azzan, Graglia, Giraudo, Straffi, Murialdo, Tortone (46' Gardini), Giacosa, Comino, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Salvatico, Bozzoli, Rivetti, Favole, Lovera. Allenatore: Luciano Borra.

 

Reti: 35' Ferrero (C), 45' Maderna (S), 80' Ferrero (C), 92' Giacosa (C)

 

Note: espulsa Giraudo (C) all'85' per doppia ammonizione

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.