Cit Turin - Acqui

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bagnasco

 

Ci siamo. Riparte il campionato per l'Acqui del presidente Porazza, le quali affrontano la difficile sfida in casa del Cit Turin di mister Monno.

L'Acqui, che ha confermato la rosa vincitrice del Campionato di serie D con l'aggiunta di diversi innesti), iniziano la partita con il giusto piglio e già dai primi minuti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con due occasioni per Di Stefano che però non sfrutta.
Come sempre nella regola del calcio, "goal sbagliato, goal subito", il Cit Turin sfrutta e colpisce alla prima occasione. Calcio d'angolo battuto rapido per Casella la quale dal vertice destro lascia partire un tiro che beffa Ottonello, concedendo così l'1-0 per le torinesi.
La squadra di mister Fossati non ci stà, e ricomincia a macinare gioco e occasioni, fino al raggiungimento del pareggio al minuto 11, quando Di Stefano, dal limite dell'area, lascia partire un diagonale sinistro che non da scampo all'incolpevole Ponticelli. Di Stefano, capocannoniere della scorsa stagione, concede il bis nei minuti successivi, quando viene sfruttata una punizione, battuta velocemente da Mensi , che permette così al bomber di infilare nuovamente il portiere locale con un potente tiro. 1-2.
Il Cit Turin, sotto pressione, è bravo però a sfruttare le ripartenze con le due abili punte Gastaldo-Melillo, le quali in due occasioni, impensieriscono Ottonello, la quale è brava a rispondere.
Fine 1° Tempo: Cit Turin – Acqui 1-2.
Nel Secondo tempo L'Acqui scende in campo con una determinazione impressionante e fin dall'inizio gestisce il campo ed il gioco. Numerose sono le occasioni, ma che non vengono finalizzate fino al 70' quando Scarabello fa partire un sinistro impeccabile e colpisce per l' 1-3.
Ormai è monologo Acqui che sfrutta la propria forma atletica, e al 90' e 93' pone fine al match con Scarabello e Lupi, regalando così la prima vittoria nel campionato di serie C piemontese.
Appuntamento domenica 21 alle 15.00 al "Barisone" di Acqui Terme dove si affronteranno Acqui – Juventus.

 

DUMA BIANCHE!!!!

 

CIT TURIN - ACQUI 1-5

 

CIT TURIN: Ponticelli, Artuffo, Trafuoci, Bozzalla, Bandiera, Basta, Casella, Di Maria, Gastaldo, Melillo, Guzzone. A disp. Raicu, Praticò, Marras, Cervellin, Alfieri, Biondillo, Cervello. All. Monno

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Castellan, Rossi, Lardo, Costa, Mensi, Lupi, Gandini, Di Stefano, Ravera, Bagnasco. A disp. Bruzzese, Aime, Bonelli, Scarabello, Casazza, Cadar, Rolando. All. Fossati

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: Giada Bagnasco