La FIGC apre un Centro Federale per lo sviluppo del calcio femminile

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calcio-femminile

 La Saluzzo rosa si tinge di azzurro! E' questo ciò che vuole il Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C. del Piemonte e Valle d'Aosta, creare un Centro per lo Sviluppo del Calcio Femminile.

Il Settore Giovanile e Scolastico regionale della FIGC ha scelto proprio Saluzzo per far partire la prima sede di attività in provincia di Cuneo dopo gli ottimi risultati dei Centri nel torinese. Sotto la guida tecnica di istruttori qualificati F.I.G.C. le bambine potranno vivere un approccio al calcio sereno tramite attività ludico-motoria gratuita realizzata sul campo sportivo di Via Grangia Vecchia a Saluzzo.
L'attività è riservata alle bambine e ragazzine nate negli anni 1999-2000-2001-2002-2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010 e si svolgerà, organizzata per fasce d'età, una volta alla settimana nel periodo da ottobre 2014 ad giugno 2015. In un paese come l'Italia dove il calcio è maggiormente praticato dai maschi, un'iniziativa di altissima levatura visto il coinvolgimento delle istituzioni. Le iscritte oltre a non dover affrontare nessun costo, riceveranno in omaggio una maglietta della Nazionale Italiana con la quale svolgere gli allenamenti e potranno essere inserite in varie attività comunicate durante la stagione. Le ultime a cui hanno partecipato le bambine e ragazze del torinese sono state: per mano ai giocatori durante l'ingresso in campo nella gara della Nazionale maggiore Italia-Repubblica ceca, ingressi allo Juventus Stadium e allo stadio 'Olimpico' ed a Coverciano nel tempio delle squadre azzurre. Per informazioni rivolgersi 349-3455982 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..